Il cantautore Tullio De Piscopo, il celebre cuoco Giorgio ‘Giorgione’ Barchiesi, la ballerina Samanta Togni e – anche lui atteso in città – l’attore Edoardo Siravo. Eccoli gli ospiti protagonisti della ‘Rivincita’ della Corsa all’Anello di Narni, in programma dal 13 al 22 settembre.
Giorgione e le ricette di un tempo
Barchiesi nella serata del 15 sarà al Giardino dei Semplici di palazzo dei Priori per ‘certamen gastronomico’ in compagnia del mastro Martino da Como: un cooking show in cui i due cuochi si scontreranno sulla reinterpretazione di ricette medievali. Sarà il pubblico ad assaggiare i piatti e a decretare il vincitore.
Spettacolo di danza
Giovedì 19 spazio – ore 21 in piazza dei Priori – alla ballerina di ‘Ballando con le stelle’: andrà in scena ‘Choreutike’, spettacolo congiunto dei gruppi danza dei tre terzieri della Corsa all’Anello. La Togni si esiberà interpretando la Madonna, alla quale La Rivincita è dedicata.
Show coreografico e jam session
Il giorno successivo toccherà al cantautore e percussionista: alle 21.30 al San Girolamo parteciperà all’evento ‘Cor unum, unum sonum’, spettacolo coreografico a cura dei gruppi musici della Corsa all’Anello, degli sbandieratori Città di Narni e della compagnia Milites Gattamelata di Mezule. L’artista napoletano si esibirà in una jam session.
Degustazione in rima
C’è infine la presenza – sabato 14, ore 18.30 alla loggia dei Priori – di Edoardo Siravo per l’evento ‘Va l’aspro odor dei vini l’animo a rallegrar’ con Gabriella Casali e Germano Rubbi, una degustazione in rima con l’associazione produttori ciliegiolo. Da ricordare che la sfida al Campo de li Giochi ci sarà il 22 settembre (Mezule, Fraporta, Santa Maria). Sul portale corsallanello.it è possibile avere ulteriori info sul programma.