Neve sui terremotati: «Ecco come stiamo»

La richiesta di aiuto sui social da chi vive dentro i tendoni: «Noi stiamo cosi! Non ho parole potete fare qualcosa??»

Condividi questo articolo su

terremoto norcia tenda neve1Le previsioni meteo parlavano di pioggia, tanta pioggia e neve. E infatti proprio così sta andando. Con conseguenze drammatiche nelle zone colpite dal terremoto: l’ondata di maltempo che sta interessando l’Umbria e il centro Italia mette a durissima prova chi – a causa del terremoto – è costretto a vivere in tenda.

terremoto norcia tenda neve2La denuncia «Noi stiamo cosi! Non ho parole potete fare qualcosa??», ha scritto su Facebook – mostrando le foto del tendone nel quale evidentemente vive in questo periodo – un giovane di Savelli, a una decina di chilometri da Norcia.

terremoto norcia tenda neve3La neve La visione è spettrale e, soprattutto, preoccupante visto che le previsioni meteo parlano di un possibile peggioramento ulteriore delle condizioni, con neve abbondante (peraltro anche a quote molto più basse e fino a 40 centimetri) nelle zone appenniniche.

Umbriameteo In arrivo, secondo Umbriameteo, ci sarebbe infatti «un corposo nucleo di aria fredda», poi da sabato sera  si potrebbe registrare «qualche precipitazione nevosa fin sui fondovalle» mentre per domenica la neve è attesa fino a 250 metri di quota metri di quota. E Savelli sta a 840 metri di altezza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli