Non si è fermata all’alt dei carabinieri di Baschi (Terni) che l’hanno inseguita e rintracciata poco dopo, ancora a bordo della propria auto, ferma e nascosta in mezzo alla vegetazione. Protagonista del fatto è una 35enne già nota alle forze dell’ordine.
Denuncia e sanzioni La donna, in evidente stato di alterazione, era priva di parente – sospesa per una precedente infrazione – e ha anche dato in escandescenze di fronte alla richiesta dei militari di sottoporsi ad ulteriori accertamenti. Per lei è scattata la denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di alterazione psicofisica. Sanzionata anche per guida con patente sospesa, per non essersi fermata all’alt e per l’assenza di revisione del veicolo, sottoposto a sequestro.
Numeri Durante la prima settimana di febbraio sono stati intensi i controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Orvieto che hanno identificato complessivamente oltre 700 persone e verificato più di 560 veicoli. Nell’ambito degli accertamenti i militari della stazione di Fabro hanno segnalato due giovani del posto in prefettura, perché trovati con alcune dosi di marijuana all’interno di un’area di servizio lungo l’A1.