A Norcia tutti pronti per cantare a squarcia gola ‘Mi manchi’. Per la festa dell’Assunta, infatti, l’associazione turistico-culturale ‘Pro Nursia’, con il patrocinio e in collaborazione del Comune di Norcia, nell’ambito degli eventi legati al calendario estivo ‘Norcia Estate’, e, in particolare, del festival musicale ‘Un’estate fa’, ha chiamato ad esibirsi in piazza San Benedetto alle 21,30 Fausto Leali.
Veterano di Sanremo il cantautore bresciano, che per ben dodici volte ha calcato i palco dell’Ariston, anche con lo splendido brano ‘Ti lascerò’ eseguito insieme alla Oxa, oltre al celebre brano sanremese, interpreterà per il pubblico alcuni dei suoi più grandi successi, tra cui ‘Un’ora fa’, ‘La campagna in città’, ‘A chi’, ‘Via di qua’, ‘Portami tante rose’, ‘America’, ‘Angeli negri’, ‘Ti lascerò’, ‘Deborah’, ‘Io camminerò’, ‘Malafemmena’, ‘Io amo’, ‘Ora che ho bisogno di te’ e tanti altri.
Altavilla Grande soddisfazione per l’esito degli eventi estivi da parte dell’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore alla cultura Pietro Luigi Altavila: «Tutte le manifestazioni programmate fino ad oggi – asserisce con entusiasmo – hanno ottenuto un buon successo di pubblico: dalle cover band dei Modà e di Ramazzotti, che hanno riempito la piazza principale, ai talent enogastronomici di queste ultime serate, che hanno fatto conoscere le specialità culinarie di tutte le regioni italiane e non solo. Questa sera sarà la volta di un talent di artisti vari, che avrà la finalità di mettere al centro dell’attenzione i nostri giovani talenti appunto, che si cimenteranno in più discipline, non solo nel canto e nel ballo».
‘Ride bene…’ Domenica 16 gli eventi estivi nursini proseguiranno all’insegna della comicità con ‘Ride bene chi ride… a Norcia’, che vedrà salire sul palco di piazza San Benedetto, tutte le sere fino al 20 agosto, artisti fra i più noti dello scenario comico televisivo attuale: ‘Gli effervescenti naturali’ , Marco Capretti, Gennaro Calabresi, Pablo & Pedro da Zelig e Dado.
La Notte bianca «Anche la prossima settimana sarà ricca di proposte- ha proseguito l’assessore Altavilla- Accanto agli spettacoli comici non mancheranno quelli con la musica e il teatro, i momenti ricreativi per i più piccoli e le degustazioni. L’intera settimana convergerà sulla giornata clou di sabato 22 agosto, quando Norcia vivrà la sua seconda ‘Notte bianca’».