Norcia, in autunno i lavori alla torre

L’intervento è reso possibile grazie al contributo di Brunello Cucinelli nell’ambito dell’Art Bonus. Approvata anche l’istituzione del Parco delle Marcite

Condividi questo articolo su

Cominceranno fra settembre e ottobre i lavori per il rimontaggio e l’adeguamento sismico della torre civica del palazzo municipale di Norcia finanziati da Brunello Cucinelli attraverso l’art bonus. La notizia filtra dal consiglio comunale nursino.

L’interesse

Sono 276 le ditte che hanno risposto alla manifestazione di interesse e 15 quelle estratte dall’ufficio lavori pubblici del Comune di Norcia. Avranno tempo fino al 19 agosto per presentare l’offerta dei lavori. L’inizio dell’intervento sarà quindi legato alle procedure di legge attinenti all’appalto.  Intanto, nella stessa riunione del civico consesso è stato reso noto che, grazie a un finanziamento di 770 mila euro della Regione Umbria, a Norcia nasce il Parco delle Marcite. Rientrerà tra le opere pubbliche che la giunta Alemanno ha in progetto per la città. Approvate anche alcune significative opere di riqualificazione urbana propedeutiche alla realizzazione del parco.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli