Norcia, ultime riprese per ‘Il lento inverno’

Il film del regista di Terni, Andrea Sbarretti, girato nei luoghi distrutti dal sisma del 2016, potrebbe essere presentato a maggio 2018

Condividi questo articolo su

Il nuovo film del regista ternano Andrea Sbarretti, ‘Il lento inverno’, ambientato a Norcia e Castelluccio dopo il terremoto del 30 ottobre 2016, è quasi pronto. Il film potrebbe essere ultimato all’inizio della prossima primavera e il regista spera «di presentarlo a maggio del 2018».

IL TRAILER DEL FILM

‘Il lento inverno’ racconta le vicende di una famiglia di Norcia che alleva lumache. L’adattamento ad un territorio di grande pregio naturalistico ma ostile all’urbanizzazione, diventa il liet motiv dell’intera vicenda. Si susseguono amori, speranze e dolori all’insegna della metafora della lumaca, il cui letargo invernale aiuta a superare i momenti difficili.

IL TERREMOTO

Andrea Sbarretti Tra le pellicole di Sbarretti vanno ricordate ‘La sella del vento’, ambientato a Terminillo; ‘Don Pierino’ sulla vita di Don Pierino Gelmini fondatore della Comunità incontro di Amelia; ‘Lontano da tutti’ la storia di un operaio della ThyssenKrupp di Terni che si ritira nelle montagne di Leonessa (Rieti); infine la serie tv di 33 puntate ‘Io rifletto’ girata in diverse località dell’Umbria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli