Nuoto, prestigioso podio Clt a Firenze

La formazione ternana seconda al ‘Meeting nazionale di Primavera’: numerose le medaglie conquistate

Condividi questo articolo su

Podio di prestigio per i nuotatori del Circolo lavoratori Terni al terzo ‘Meeting nazionale di Primavera’ svoltosi a Firenze nel primo weekend di maggio. La squadra ternana si è piazzata al secondo posto, dietro solamente ai padroni di casa della Florentia.

Acqua ‘gialloblù’ Tanti i giovani che hanno contribuito a rendere gialloblù l’acqua della piscina di Bellariva: a portare punti rilevanti ci hanno pensato il quindicenne Edoardo Frusta, terzo nei 400 stile libero, Daniele Dominici con un primo posto – tra gli juniores – sempre nei 400 stile libero, Francesco Pambianco, medaglia di bronzo nei 400 stile misto e Daniele Sirianni, stessa disciplina ma nella categoria juniores, dove spicca il primo posto di Riccardo Giulivi, atleta gialloblù che conclude con un lusinghiero tempo di 04:56:06. Sono sempre Giulivi e Dominici a dominare anche nei 200 stile libero, agguantando rispettivamente il primo e il secondo posto. Medaglie anche nei 100 metri stile rana nelle varie fasce d’età: Alessandro Pantella si piazza al secondo posto e Lorenzo Martinazzoli al terzo, mentre Giovanni Tarquini conquista il gradino più alto del podio.

Molti successi anche per le ragazze

Molti successi anche per le ragazze

Buoni punti anche nel dorso, grazie a Gian Marco Perotti Matteo Nevi e Edoardo Persichetti, mentre negli assoluti dei 100 metri stile libero è Marco Filippi ad accaparrarsi la medaglia di bronzo, risultato che si allinea con quelli di Michele Zanghi, Alessandro Graziani e Marco Andreani nelle loro rispettive discipline.

Nel femminile grandi risultati con Elena Tabuani, prima nei 100 dorso, davanti a Ludovica Lavezzo e Martina Quaglia, quest’ultima seconda inoltre nei 200 misti. La sedicenne Roberta Canedelori è sul secondo gradino del podio negli 800 stile libero, mentre Ana Achim si prende il primo posto nei 100 rana tra le esordienti. Applausi per Martina Trionfetti che, invece, si prende il primo posto nei 100 stile libero.

Scia vincente Il risultato ottenuto segue il titolo di campione regionale primaverile 2015 nelle categorie assoluti e juniores, conquistato dagli aziendali a fine febbraio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli