Olio novello, ecco l’eccellenza di Bartolini

Arrone, lo storico oleificio apre le sue porte per far scoprire come si produce un prodotto che da sei generazioni fa il giro del mondo

Condividi questo articolo su

Pubbliredazionale

Ogni anno si rinnova il piacere a cui nessun amante dell’olio – quello buono – riesce a sottrarsi. E da grande mastro oleario quale è, Emilio Bartolini apre le porte del suo frantoio di Arrone (Terni) a chiunque voglia scoprire come si produce un prodotto che da sei generazioni la sua famiglia fa arrivare sulle tavole di tutto il mondo.

Eccolo il prodotto delle olive appena spremute: una volta aperta la bottiglia richiede un coinvolgimento di tutti i nostri sensi: l’olfatto che ci apre alle fragranze dei luoghi dove sono a dimora gli olivi che hanno vegetato per un anno intero, preparandosi a donarci il loro frutto; la vista che scopre nei riflessi verdi dorati dell’olio nuovo i colori dei nostri colli al tramonto; il gusto che ci riporta a sensazioni mai sopite, a sapori che nel tempo non hanno perso la loro natura, forza e genuinità; l’udito che nell’atto del versare l’olio sulle nostre pietanze ci riporta al suono del suo sgorgare dopo la spremitura delle olive. Ed il tatto? Prendete in mano una delle bottiglie del frantoio di Emilio Bartolini e lo scoprirete da soli… Il prodotto può essere acquistato nei migliori supermercati, negozi di specialità e nel punto vendita di Arrone.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli