Oncologia Terni, da lunedì i lavori per la nuova sala d’attesa

Intervento finanziato dalla Fondazione Carit. I lavori dureranno 12 mesi. Cambiano ingresso e organizzazione dei parcheggi

Condividi questo articolo su

Partiranno lunedì 13 settembre i lavori per la realizzazione della nuova sala di attesa a servizio dell’oncologia medica dell’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni, sul prospetto nord del corpo centrale. Ad annunciarlo è la stessa azienda ospedaliera. L’appalto, aggiudicato per oltre un milione di euro, è in gran parte finanziato dalla Fondazione Carit.

Da lunedì si entra dalla portineria centrale

In vista dei lavori, l’azienda ospedaliera ha predisposto la cartellonistica per i pazienti oncologici che da lunedì entreranno tutti dalla portineria centrale. Agli stessi è stato dedicato un parcheggio sul lato nord-est, debitamente segnalato, e per sopperire ai parcheggi che saranno indisponibili, sono stati liberati i posti all’interno dell’area di cantiere a servizio della ristrutturazione del 6° piano, di fronte a malattie infettive. Inoltre la tettoia che era a protezione del triage dell’oncologia, donata dall’associazione ‘Terni col cuore’, è già stata smontata e dalla prossima settimana verrà ricollocata all’ingresso esterno del Centro salute donna.

Durata dei lavori 12 mesi

La durata prevista dei lavori, che saranno seguiti dal responsabile unico del procedimento, l’ingegner Gianluca Bandini, con la direzione dei lavori affidata all’ingegner Gianni Fabrizi, è di 12 mesi. «Si tratta di un progetto – spiega il direttore generale dell’azienda ospedaliera Pasquale Chiarelli – che rende operativo il fondo messo a disposizione dalla Fondazione Carit, che ringraziamo ancora per la disponibilità mostrata anche in questa occasione. Tale progetto inoltre ribadisce l’importanza a livello regionale dell’hub di Terni anche in ambito oncologico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli