Orvieto, c’è Paolo Belli: #sialodatalamusica

Lo showman sarà in Umbria venerdì 29 aprile con un mix di musica e gag esilaranti

Condividi questo articolo su

Paolo Belli arriva in Umbria con #sialodatalamusica, il tour 2016. Sul palco con Paolo Belli – venerdì 29 aprile alle 21.30 in ‪piazza della Chiesa a Orvieto Scalo, in località Ciconia -, nelle fila della Big Band, anche 5 musicisti umbri: Pierluigi Bastioli (trombone), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax), Enzo Proietti (piano) e Peppe Stefanelli (percussioni).

Paolo Belli

Paolo Belli

#sialodatalamusica Al termine dell’undicesima edizione di ‘Ballando con le stelle’ – lo show di Rai Uno che quest’anno ha visto vincitori Samanta Togni e Iago Garcia – Paolo Belli riprende l’attività live proponendo un mix fatto di musica e gag esilaranti che coinvolgono i suoi musicisti sul palco, ma anche il pubblico presente. Non un semplice concerto, ma un vero e proprio show. Non mancheranno, inoltre, omaggi ad alcuni maestri che hanno influenzato la sua carriera, tra i quali Renato Carosone, Enzo Jannacci e Paolo Conte.

Paolo Belli Dall’uscita del suo primo album ‘Ladri di biciclette’ alla fine degli anni ’80, Paolo Belli si è conquistato i consensi di un pubblico sempre più vasto e variegato, fino all’esportazione del ‘Belli sound’ fuori dai confini nazionali. Oltre a centinaia di concerti, tre partecipazioni a Sanremo e due vittorie al Festivalbar, Paolo Belli ha anche collaborato con artisti prestigiosi quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli