Grave incidente stradale, martedì mattina, al chilometro 46,500 della SS205 Amerina, tra il casello autostradale di Orvieto e l’innesto della SS408 di Baschi, poco oltre i bivio di Castiglione. Quattro le auto coinvolte nel sinistro in cui è rimasta ferita una donna di circa 50 anni residente a Montecastrilli che ha riportato un grave trauma cranico e toracico.
Trasferita Quest’ultima, operatrice del 118, era appena uscita dal lavoro e stava rientrando a casa. A prestarle i primi soccorsi sono stati gli stessi colleghi che le avevano dato il cambio alla fine del turno di lavoro. Le sue condizioni vengono definite molto gravi, tanto che si è reso necessario il trasferimento dal pronto soccorso di Orvieto all’ospedale di Terni. La donna si trova ricoverata in rianimazione con prognosi riservata.
Rilievi Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della polizia stradale di Orvieto, personale Anas e gli operatori del 118. La circolazione stradale, provvisoriamente interrotta in entrambe le direzioni, è stata ripristinata intorno alle 9.30. La dinamica del sinistro, definito ‘plurifrontale’, è in corso di accertamento.