Orvieto, Leo Gullotta alla stagione di prosa

Sarà tra i protagonisti di un cartellone ricco e variegato, che prevede 23 date

Condividi questo articolo su

Ventitrè spettacoli in cartellone, da ottobre a aprile – grandi testi di prosa, commedie brillanti, spettacoli di danza, circo e teatro acrobatico, nuova drammaturgia, cabaret, opera e musical – fanno parte della stagione 2015-2016 del teatro Mancinelli di Orvieto.

Volteggi La stagione – alla quale è stato dato il nome di ‘Volteggi’, avrà tra i protagonsti Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Fabrizio Bentivoglio, Sergio Rubini, Isabella Ragonese, Leo Gullotta, Sabina Guzzanti, Giulio Scarpati e Valeria Solarino, avrà un’anteprima il 3 ottobre, affidata a cantanti, orchestra e coro del teatro Lirico sperimentale di Spoleto, che nell”ambito della 69sima stagione lirica presenterà, al Mancinelli, ‘La Bohème’.

La prosa Il primo spettacolo in calendario sarà invece ‘Spirito Allegro’, con Leo Gullotta, in prima nazionale l’8 novembre. Seguiranno, il 21 e 22 novembre, ‘Provando…Dobbiamo parlare’, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone, Isabella Ragonese e Sergio Rubini, e ‘Qualcuno volò sul nido del cuculo’, il 7 e 8 dicembre, di Alessandro Gassmann.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli