di S.F.
Molti movimenti in casa ‘Santa Maria’ di Terni in questo periodo. Nelle ultime ore il direttore generale, Andrea Casciari, ha messo mano anche alla struttura complessa di pneumologia che, dal 1° gennaio, è vacante nella direzione.
L’AVVISO PER IL CONFERIMENTO QUINQUENNALE DI PNEUMOLOGIA

L’azienda ospedaliera si era attivato il 30 dicembre scorso con un avviso interno per raccogliere manifestazioni di interesse per la sostituzione del direttore (il precedente ha raggiunto il limite di età e la risoluzione è stata firmata il 26 novembre) della struttura complessa. Risultato? Procedura deserta. Quindi? L’ospedale sottolinea la «necessità di assicurare temporaneamente l’assolvimento delle essenziali funzioni di direttore della struttura complessa per il tempo strettamente necessario ad espletare le procedure».
L’ERA MOSCATELLI A PNEUMOLOGIA
Lunedì è arrivata la proposta della direzione sanitaria per attribuire l’incarico di responsabile ad interim al professore Gaetano Vaudo. Ovvero il leader del dipartimento di medicina generale e specialistica nonché direttore della SC di medicina interna e malattie vascolari. E giovedì la firma sul conferimento per nove mesi.