Pasqua col maltempo: criticità ‘gialla’

Dalle prime ore di domenica sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio, oltre a venti forti

Condividi questo articolo su

La perturbazione nord-atlantica in transito sta portando condizioni di instabilità, con una intensificazione del vento, anche sulle regioni centro-meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della Protezione civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Il bollettino I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento.

Pasqua Dalle prime ore di domenica sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio, su Abruzzo, Molise e Puglia, oltre a venti forti da nord su Emilia-Romagna, Abruzzo, Umbria, Lazio centro-settentrionale, Molise e Puglia settentrionale. Sulla base dei fenomeni previsti, per l’Umbria è stata valutata criticità ‘gialla’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli