Sfiora il podio ai campionati Italiani su pista di pattinaggio a rotelle l’Euro Sport Club Terni, protagonista della rassegna nazionale disputata a Bellusco, in provincia di Monza e Brianza. La società ternana ha concluso la manifestazione al 37° posto su 92 club partecipanti, confermando il proprio percorso di crescita. A mettersi in evidenza è stata soprattutto Benedetta Proietti, impegnata nella categoria Allieve. L’atleta ha chiuso al quarto posto nei 10 mila metri a eliminazione, sfiorando il podio, per poi conquistare anche il sesto posto nella finale dei 5 mila metri a punti.
Ottima prova anche per Daria Tallarico, quinta nei 500 metri sprint dopo aver superato due turni di qualificazione e aver mancato l’accesso alla finale per una manciata di centimetri al photofinish. L’atleta ha poi terminato all’undicesimo posto nei 5 mila metri a punti. Buoni piazzamenti anche per Siria Tallarico e Giulia Michettoni nelle prove di velocità, entrambe inserite nel primo terzo della classifica finale in gare con oltre 60 partecipanti. Nella categoria Allievi, Filippo Grimozzi e Leonardo Quirini hanno invece chiuso a metà classifica, facendo esperienza in una competizione di alto livello.
Soddisfatto il tecnico Alessio Rossi: «Benedetta ha corso da protagonista con una tattica coraggiosa, mentre la top five di Daria è un risultato di assoluto valore. Il quarto posto di Proietti rappresenta il miglior risultato dell’era moderna del pattinaggio femminile umbro ai campionati italiani su pista. La medaglia è sfuggita di poco, ma questi risultati confermano la crescita del gruppo e la capacità di competere ai massimi livelli nazionali».







