Pattinaggio, Rossi porta Terni sul podio

Il 17enne dell’Euro Sport Club di bronzo ai campionati italiani di corsa su pista a Bellusco, in Lombardia. Per lui c’è il terzo posto nei 5mila metri eliminazione

Condividi questo articolo su

Alessio Rossi con la medaglia

Non ha deluso le attese Alessio Rossi in Lombardia. Il 17enne pattinatore dell’Euro Sport Club torna in Umbria con una buona medaglia di bronzo ai campionati italiani di corsa su pista terminati sabato pomeriggio a Bellusco, in provincia di Monza e Brianza: la medaglia è arrivata nei 5 mila metri eliminazione categoria juniores.

L’eliminatoria Rossi ha iniziato a gareggiare semifinale – tre batterie complessive per 50 atleti coinvolti – conclusa al secondo posto in 7’37.075, alle spalle di Filippo Scotto e davanti a Roberto Maiorca. A vincere le altre sfide sono stati Francesco Palumbo e Vincenzo Maiorca.

La finale La battaglia per l’oro si è giocata sul filo dei centesimi. A conquistare il titolo italiano è stato Michael Gatti della Rolling Pattinatori Domenico Bosica (Teramo) in 7′.16.480, poco più veloce di Scotto (Pattinatori Piombinesi) e il 17enne ternano, che ha concluso in 7’16.854. A seguire da vicino l’azione di Alessio Rossi il presidente dell’Euro Sport Club Carlo Danieli e i tecnici Paolo Maggi, Maurizio Lollobrigida e Alfonso Zenga.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli