Perugia, 1-1 a Salerno: occasione sprecata

Ancora un pareggio per i grifoni. Ardemagni di nuovo protagonista: suo il gol

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Ancora un pareggio per il Perugia, questa volta almeno è arrivato il gol con Ardemagni, ma il Grifo porta via solo un punto dall’Arechi per un risultato dal sapore di beffa vista l’occasione clamorosa arrivata nei minuti finali.

Partita vivace Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, la Salernitana meritatamente in vantaggio nel primo tempo con Franco ha dovuto subire il ritorno degli umbri che per i primi venti minuti della ripresa ha messo sotto i campabni e forse avrebbe meritto di più. Nel finale poi sono arrivate le occasioni che mancavano, prima i campani poi il Perugia in un botta e risposta da cardiopalma. Per gli uomini di Bisoli poi non ci sono buone notizie dall’infermeria, il Perugia ha dovuto effettuare tre cambi obbligati con Zapata, Parigini e Fabinho usciti per infortunio, quello del brasiliano sembra il peggiore

Carica Santopadre
Mancano i punti è vero, così come per la Salernitana, ma il morale in casa Grifo è alto, a patto però, che si «superi la paura di perdere», come vuole il Presidente. Lo stesso problema poi, così come l’aveva descritto Bisoli nelle settimane passate, il mister a tal punto punterà su alcune certezze, la difesa, e sul nuovo estro della gioventù d’assalto con Zapata in attacco con Ardemagni e Fabinho, e la possibile conferma di Zebli nella mediana a tre con Della Rocca e un ritrovato Lanzafame.

Diretta

Secondo Tempo

50′ Finale.
Angolo per la Salernitana, Zebli spazza via e l’arbitro Pasqua fischia la fine di una bella partita giocata a grande ritmo dove fino alla fine entrambe le squadre hanno cercato la vittoria. Peccato per il Perugia che nei minuti finali ha sprecato una grande con Volta

49′ Punizione da posizione interessante per la Salernitana, sulla palla Gabionetta che cerca la porta ma trova solo la barriera

45’+4′ Ritmo sempre altisimo in questo bel secondo tempo, tante occasioni ed errori da entrambe le parti

42′ Occasione Grifo. Sulla successiva punizione il Perugia si divora un gol già fatto con Volta, dopo una azione rocambolesca, ci hanno provato almeno in tre prima di finire in una comica degna di ‘mai di gol’

41′ Ottima azione di Drole che fugge a Franco sulla sinistra, steso e punizione interessante per il Perugia.

40′ Grande occasione per la Salernitana, Gabionetta ubriaca mezza difesa umbra mette in mezzo un pallone d’oro per Coda che controlla ma debolmente tira t

34′ Infortunio per Fabinho. Contropiede del Perugia su rilancio di Rosati, Fabinho scappa alla difesa ma sulla corsa si ferma e cade toccandosi il polpaccio sinistro. Altro cambio forzato per Bisoli: dentro Drole per il brasiliano.

33′ Occasione Salernitana: tiro spiovente di Donnarumma, Rosati mette in angolo deviando sulla traversa

32′ Lanzafame su punizione dalla destra trova Ardemagni che prima manca il tiro e poi sul controllo si fa anticipare dal difensore.

29′ Giallo per la Salernitana: ammonito Rossi per fallo su Fabinho.

28′ Tiro improvviso di Gabionetta, palla larga alla sinistra di Rosati

27′ Ancora il Perugia pericoloso con Lanzafame, la ifesa respinge però il tiro, sul proseguire dell’azione Fabihno ancora una volta si fa cogliere in offside

26′ Si rivede in attacco la Salernitana con un tiro da lontano di Pestrin, dopo che nei i primi venti minuti il Perugia ha dominato il gioco.

24′ Terzo cambio per la Salernitana: dentro Donnarumma, fuori Milinkovic

24′ Buona azione del Perugia che arriva al cross con Del Prete, leggermente troppo lungo per Ardemagni.

18′ Grande azione di Lanzafame che servito da Spinazzola in area si sistema la palla e lascia partire un delizioso destro a giro che di poco sorvola la traversa

16′ Punizione in posizione interessante per il Perugia, Lanzafame però non trova la porta.

15′ Altra ammonizione per la Salernitana: giallo per Empereur.

13′ Occasione per il Perugia che sfonda sempre sulla sinistra, cross di Spinazzola, Ardemagni cerca l’acrobazia ma sbaglia anticipando anche Del Prete che arrivava da dietro

11′ Secondo cambio obbligato per il Perugia: fuori un dolorante Parigini, dentro Spinazzola.

9′ Meglio il Perugia dopo il gol, due angoli consecutivi in un minuti, nel primo Volta viene anticipato. Nel secondo il colpo di testa di Ardemagni è troppo debole per impensierire Strakosha.

3′ Gol del Perugia. Sempre Ardemagni, l’attaccante biancorosso di testa anticipa la difesa campana e segna su un perfetto cross di Parigini, il Grifo riaggaccia la Salernitana.

1′ Ricomincia il secondo tempo all’Arechi, Salernitana in vantaggio di un gol contro il Perugia, primo pallone per i biancorossi

Primo Tempo

45’+2′ Finisce il primo tempo tra Salernitana e Perugia, campani in vantaggio con il gol dell’ex Franco al secondo gol in campionato dopo quello segnato alla Ternana. Per il Grifo tante occasioni sprecate e un rigore dubbio su Lanzafame, l’impressione è che ci fosse il cacio di rigore e l’espulsione del difensore.

44′ Occasione Perugia. Sul corner Del Prete arriva al tiro, altra deviazione che mette fuori tempo Strakosha ma manda il pallone fuori di pochissimo.

43′ Buona azione sulla destra di Ardemagni che serve Del Prete, cross per Lanzafame che controla salta un avversario tira. palla deviata in angolo.

40′ Buona azione personale di Fabinho che si accentra dalla destra e fa partire un sinistro che si spegne alal destra di Strakosha.

34′ Contropiede della Salernitana con un ottimo Gabionetta, la palla arriva a Coda che però non imprime forza al pallone, Rosati controlla.

31′ Cambio anche per il Perugia: fuori Zapata infortunato, dentro Perugini

28′ Il Perugia cerca di reagire ma non riesce a trovare la porta

24′ Salernitana in vantaggio. Cross dalla destra di Gabionetta sulla palla arriva prima Franco che insacca alla saplle di Rosati. Ritmo sempre molto alto, grande intensità da entrambe le parti e partita gradevole.

19′ Contatto Zapata-Strakosha su un cross di Fabinho, nulla di grave per entrambi.

18′ Primo giallo della partita: ammonito il capitano della Salernitana Pestrin

17′ Primo cambio per la Salernitana: esce Lanzaro dolorante, dentro Franco

14′ Occasione Perugia: grande azione di contropiede, Zapata fa un numero a centrocampo e libera Lanzafame che trova Ardemagni in profondità, l’attaccante di prima intenzione tira di poco alla sinistra di Strakosha.

12′ Occasione Salernitana: ancora Sciaudone che solo di fronte a Rosati si fa deviare il pallone sulla traversa, il Perugia si salva anche sul corner successivo.

10′ Problemi per Lanzafame per un taglio alla testa, vistosa fasciatura per il centrocampista biancorossa

6′ Rigore negato al Perugia. Lanzafame va via a mezza difesa della Salernitana ma cade a terra in area toccato da dietro dopo esseresi spostato il pallone, grandi proteste di Bisoli.

5′ Ritmo alto e tanti capovolgimenti, ma partita combattuta sopratutto sulla mediana, poche conclusioni verso la porte.

1′ Subito occasione per la Salernitana con Sciaudone che sguscia in mezzo alla difesa del Perugia, esce Rosati che mette in angolo. Sul corner facile la prata del portiere su un coplo di testa debole

1′ Fischio d’inizio di Salernitana-Perugia, primo pallone per i campani.

Tabellino:

Salernitana (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Empereur, Rossi; Sciaudone, Pestrin, Odjer; Troianiello, Milinkovic, Coda, Gabionetta. A disp. Terracciano, Franco, Trozzo, Pollace, Nappo, Arcaleni, Perrulli, Donnarumma. All: Torrente.

Perugia (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Alhassan; Della Rocca, Zebli, Lanzafame; Zapata, Fabinho, Ardemagni. A disp: Zima, Rossi, Taddei, Spinazzola, Comotto, Mancini, Di Carmine, Parigini, Drolé. All: Bisoli.

Arbitro: Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli