Perugia, alla Stranieri si pensa al post laurea

Durante il career day gli studenti hanno incontrato aziende e frequentato workshop sul mondo del lavoro

Condividi questo articolo su

C’erano 40 espositori al career day dell’Università Stranieri di Perugia, momento di incontro tra aziende, enti e studenti, per cominciare a pensare al post-laurea.

Uni Stranieri Perugia - Un momento del career dayCome trovare lavoro Oltre 500 studenti hanno assistito, nell’arco della giornata di martedì, ai workshop di orientamento al lavoro, hanno usufruito di consulenze sulla redazione del curriculum e sugli strumenti di ricerca del lavoro e hanno avuto la possibilità di prendere contatti e conoscere da vicino colossi che operano nel campo della moda, della comunicazione, dell’organizzazione dei grandi eventi, nell’agroalimentare, fino al web marketing.

Workshop Una sezione di approfondimenti è stata interamente dedicata, nella Sala Goldoni, ai workshop di orientamento al lavoro con Riccardo Fanò Illic, dell’agenzia ‘Umbria Ricerche’, che ha spiegato come funzionano i tirocini retribuiti nell’Unione Europea. Mentre l’esperta Fabiana Andreani del Gruppo Sole24 Ore si è soffermata sull’innovazione tecnologica nel mondo del lavoro e più precisamente sull’impatto del digital sul mondo delle professioni.

Uni Stranieri Perugia - Un momento del career dayIl Rettore «In questa edizione – ha detto il Rettore Giovanni Paciullo durante la visita agli stand nell’Aula Magna – c’è stata una risposta crescente, è aumentata la partecipazione degli studenti e delle aziende rispetto alla scorsa edizione. Ciò conferma un interesse che si è tradotto nel corso di quest’anno in concrete opportunità di lavoro per i nostri studenti nelle aziende ed enti ospitati oggi a questa nuova edizione del career day, evento che testimonia l’impegno concreto dell’ateneo verso i propri studenti, verso il mondo dell’impresa e verso il territorio di riferimento per la creazione di sinergie virtuose fra ricerca, innovazione e lavoro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli