Perugia, arriva il Falco in aiuto del Grifone

Il fantasista si allena già con i nuovi compagni e domenica potrebbe esordire al Curi contro il Pescara. C’è anche Nocchi

Condividi questo articolo su

Filippo Falco è il nuovo trequartista del Perugia. Come anticipato da umbriaOn, il talento pugliese è arrivato in città nella serata di lunedì e martedì mattina era già in campo, agli ordini di mister Giunti per il primo allenamento con i nuovi compagni. Con lui è arrivato anche il secondo portiere, che prende il posto in rosa di Antonio Elezaj: si tratta di Timothy Nocchi, 27 anni, di proprietà della Juventus ma lo scorso anno al Tuttocuoio in Serie C.

Falco a colloquio

La presentazione L’acquisto di Falco non è stato ancora ufficializzato dai canali ufficiali della società, ma è stato già annunciato dal presidente Massimiliano Santopadre in diretta televisiva nella serata di lunedì. Intervistato da Marco Taccuci, il patron biancorosso ha confermato che per il ragazzo è tutto fatto e si aspetta il nulla osta del Bologna, proprietario del cartellino, per l’annuncio ufficiale. Già apposte le firme sul contratto: sui social circola da ore pure la foto col presidente. Prestito con obbligo di riscatto (ad una cifra di poco inferiore al milione di euro, si dice) in caso di promozione in serie A. Probabile che il ragazzo venga presentato fra giovedì e venerdì, visto che domenica sera si gioca Perugia-Pescara e sabato quindi dovrebbe esserci la conferenza di Giunti.

Il secondo portiere Nocchi

La scheda di Nocchi Nato a Cecina il 7 luglio del 1990, il portiere arriva in prestito dalla Juventus. All’età di 15 anni arriva nelle giovanili dei bianconeri, con cui disputa 2 campionati Allievi Nazionali, uno di Berretti e nel 2008/2009 si alterna tra prima squadra (insieme a Buffon, Manninger e Chimenti) e Primavera (3 presenze). Esordisce nel Rosignano in serie D nella stagione 2009-2010 per poi passare al Poggibonsi (ex serie C2) nel 2010/2011. A seguire Carrarese, Juve Stabia, Carpi, Padova, Spezia, Pro Vercelli e – l’ultimo anno – nel Tuttocuoio (Lega Pro). Vanta 122 presenze tra i professionisti di cui 37 in Serie B. Il suo ingaggio è stato già ufficializzato dal sito internet biancorosso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli