M.Lilla
Altro pareggio senza reti per il Perugia al ‘Curi’, questa volta è toccato al Cagliari uscire con zero gol e un punto dall’imbattuto campo umbro.
Ancora senza reti Per il Perugia la vittoria in casa manca dalla prima gioranta contro il Como, questa sera però la squadra di Bisoli ha giocato con grande personalità mettendo più volte in difficolta i sardi. Il problema gol resta nonostante Bisoli le abbia cercate tutte cambiando più volte gli uomini in avanti, buona la prova del rientrante Zebli.
Clima perfetto Una serata che vale più dei tre punti per un Perugia che ha sempre più voglia di risalire la classifica e posizionarsi nelle zone che voleva da inizio anno. Non sarà facile contro un Cagliari secondo in classifica e reduce dalla goleada rifilata al Trapani nello scorso turno, Rastelli come Bisoli non cambia e mette in campo la migliore formazione possibile confermando la stessa formazione e lasciando Fossati in panca.
Diretta
Secondo Tempo
45’+ 3′ Perugia in avanti in questo finale di partita dove gli umbri avrebbero meritato qualcosa di più rispetto alla prima parte di match. Nel primo minuto di recupero il sig. Gherisini ammonisce anche Zebli.
43′ Occasione per il Cagliari che arriva al tiro con Giannetti, conclusione a giro dalla sinistra di poco alta.
40′ Ultimo cambio per il Perugia: fuori Parigini, dentro Zapata.
39′ Tiro velleitario di Parigini dalla sinistra, il Perugia gioca bene ma non riesce ad impensierire veramente Storari che resta poco impegnato.
37′ Grande occasione per il Perugia: gande caos in area dopo un corner, i grifoni per due volte cercano la porta ma la difesa sarda si salva con non poche difficoltà .
34′ Azione di ripartenza dei sardi che arrivano al tiro con Dossena, potente ma centrale, Rosati respinge.
32′ Ultimo cambio per il Cagliari: dentro Fossati, fuori Tello.
28′ È un ottimo Perugia quello di metà ripresa, Del Prete arriva al tiro dopo un buon giro palla del centrocampo di Bisoli. Ottimo l’impatto di Taddei.
26′ Secondo cambio per il Cagliari: dentro Barella, fuori Mechiorri.
24′ Grande palla in profondità di Taddei per Drole, l’ivoriano però non riesce a controllare e la difesa gli strappa il pallone dai piedi.
23′ Ottimo Perugia in questa fase della partita, ripartenze veloci e buon gioco sulle fasce.
21′ Primo ammonito per il Perugia: giallo a Parigini per fallo di mano.
18′ Sempre Del Prete sulla destra che va via e lascia partire un traversone, Parigini però non riesce ad impattare bene e la palla finisce sul fondo.
16′ Occasione per il Perugia, Ardemagni servito sui piedi controlla in area, si gira ma il tiro è respinto dalla difesa.
14′ Primo cambio per il Cagliari: dentro Giannetti fuori Joao Pedro.
13′ Primo ammonito nelle fila del Perugia, giallo per Taddei per un fallo su Tello.
13′ Ottimo cross di Del Prete, Ardemagni però non arriva per un soffio.
10′ Punizione di Taddei dalla trequarti, Ardemagni spizza di testa ma il tiro è debole e facilmente controllato da Storari.
8′ Sardi in avanti con convizione, tiro alto di Dossena dopo una buona azione corale della squadra di Rastelli
5′ Tiro di Di Gennaro centrale e respinto da Rosati, la difesa umbra controlla. Meglio i sardi in questi primi minuti della ripresa.
3′ Si ricomincia tra la nebbia rossa dei numerosi fumogeni accesi in Curva nord dai rtifosi biancorossi
1′ Ricomincia il match tra Perugia e Calgiari, doppio cambio per Bisoli: fuori Spinazzola e Fabinho, dentro Taddei e Drole. Prima palla per i Grifoni.
Primo Tempo
45’+1′ Occasione per Joao Pedro che lanciato da Dossena si presenta davanti a Rosati che non si lascia sorprendere e respinge. Termina il primo tempo, partita vivace a tratti, pareggio giusto con diverse occasioni da reti da entrambe le parti, buona la prestazione di Rosati e del giovane Zebli.
44′ Ancora Perugia con Della Rocca che apre per Fabinho, cross al centro dove non arriva Parigini
41′ Occasione per il Perugia: azione sulla sinistra palla al centro bassa per Ardemagni che fa partire il tiro che deviato da un difensore si stampa sul palo.
37′ Il Cagliari spezza bene il pressing alto del Perugia con un buon movimento di Dessena, palla per Melchiorri ma la sponda per Joao Pedro viene recuperata da Zebli
34′ Partita che resta bloccata e vive di folate da parte delle due squadre che si difendono in maniera ordinata e con poche sbavature.
29′ Grande lacio di Belmonte a tagliare tutto il campo, Fabinho però non controlla in ottima posizione
26′ Ancora angolo per il Perugia che ora gioca bene grazie ad un ottimo palleggio e alle ali alte che mettono sempre in difficoltà la reguardia sarda.
23′ Primo angolo per il Perugia, velonasa la battuta di Fabinho, il Grifo resta in avanti anche grazie alla personalità del giovane Zebli presente su ogni pallone
17′ Bisoli cambia la posizione alle sue ali: Fabinho va a sinistra e Parigini si sposta sulla destra.
15′ Anche la curva Nord comincia a tifare con un primo coro in solidarietà con i tifosi raggiunti da daspo.
13′ Occasione Cagliari, Farias vine lanciato a rete da disimpegno sbagliato da Della Rocca ma è ancora Rosati a dire a opporsi in uscita bassa sull’attaccante dei sardi.
11′ Il Cagliari ha ripreso il pallino del gioco e il Perugia è costretto a difendersi con affanno cercando di ripartire in velocità soprattutto cercando Fabinho sulla destra.
9′ Parigini fermato sul filo del fuorigioco dopo un’ottima ripartenza in velocità della squadra di Bisoli.
5′ Ottima aizone di Zebli che sulla destra spinge con Fabinho, il Perugia ora gioca con baricentro più avanzato rispetto ai primi minuti.
3′ Sardi in avanti punizione sulla trequarti di Farias, palla in mezzo ma la difesa mette fuori.
2′ Prima occasione per il Cagliari ma Rosati resta in piedi davanti a Murro e di piede respinge.
1′ Inizia Perugia-Cagliari, Primo pallone per i Sardi in un clima surreale con la curva nord in sciopero del tifo in solidarietà con i tifosi ragigunti da Daspo la settimana scorsa.
Tabellino
Perugia (4-2-3-1) Rosati, Del Prete, Volta, Belmonte, Comotto; Della Rocca, Spinazzola, Parigini, Zebli; Fabinho, Ardemagni. A disp. Zima, Pettinelli, Taddei, Alhassan, Di Carmine, Mancini, Zapata, Drole. All. Pierpaolo Bisoli.
Cagliari (4-3-3) Storari, Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Murru; Tello, Dessena, Di Gennaro, Melciorri, Farias, Joao Pedro. A disp. Cragno, Colombo, Benedetti, Barella, Deiola, Cerri, Giannetti,Fossati, Salamon. All. Massimo Rastelli.
Arbitro: Davide Gheresini di Genova