Perugia, Camplone: «Cambiare mentalità»

Il Perugia fa visita alla Virtus Entella, Camplone: «Ora basta altalene, cambiamo mentalità e possiamo fare benissimo»

Condividi questo articolo su

di M.L.

È un Perugia carichissimo quello in partenza per la Liguria per la sfida importantissima in chiave playoff contro la Virtus Entella. Partita difficile non solo per il campo in sintetico ma anche per la qualità espressa dalla Virtus in casa.

Mister Camplone Due partite in quattro giorni e non sono tutte rose fiori, vista la situazione tra infortunati, acciaccati e indisponibili. «Non possiamo azzardare o stravolgere, a livello tattico ci siamo come si è visto ad Avellino. Ora dobbiamo cambiare attegiamento e non possiamo ripetere la prestazione con il Crotone, forse abbiamo pagato il caldo o i carichi. Credo che sia una questione mentale, non fisica».

Scelte Come al solito Camplone non svela molto: «Cambiaremo – sottolinea – qualcosa, specie a centrocampo dove siamo quasi obbligati nelle scelte, vedremo poi i nazionali. Bisogna anche tener conto delle prossime partite un infortunio ora mette a repentaglio tutto. Farò le scelte solo dopo la rifinitura». Poi il mister cerca di caricare i suoi: «Voglio il sacrificio, alla lunga paga; ma se siamo obbligati penso che tutti possono giocare con tutti e fare bene, ci vuole volontà e sacrificio. È normale che se vogliamo essere pericolosi dobbiamo palleggiare, tenere palla a terra. Vorrei più movimento per trovare più soluzioni e più gioco. Sappiamo il nostro obiettivo e non possiamo restare così, ora tocca fare il vero salto di qualità altrimenti non si va da nessuna parte».

Virtus Entella In casa ligure è rientrato in gruppo senza particolari limitazioni Stefano Moreo, il quale si può dire a buon punto con il proprio iter riabilitativo. Continuano a svolgere un programma differenziato Ivan Pelizzoli e Ivano Baldanzeddu. Per il resto i liguri sembrano in forma nonostante il passo falso di domenica a Lanciano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli