Dopo il silenzio successivo al pareggio di Cesena («Non ho parlato per decisione della società»), Fabio Caserta torna in conferenza stampa alla vigilia di Perugia-Carpi. Ma coglie l’occasione di tornare anche sull’ultima partita.
Al di là del risultato
«Sono estremamente contento di ciò che hanno fatto i ragazzi: hanno lottato dal primo all’ultimo minuto. Il tutto al di là del risultato, condizionato da episodi che tutti voi avete visto.
La rabbia resta, però c’è anche la determinazione o la consapevolezza che questa è la strada giusta. Non dobbiamo fare tabelle o pensare agli altri. Purtroppo spesso la valutazione va fatta in base al risultato e questo dispiace. Abbiamo fatto anche partite brutte vincendo e tutti erano contenti. Non penso sia questo il modo giusto di giudicare. A me interessa che i ragazzi sputino sangue e lo stanno facendo».
Verso Perugia-Carpi: Di Noia out
«Si è fatto male nel riscaldamento mentre provava a calciare». Per questo Di Noia non è sceso in campo nell’ultima partita. E difficilmente lo vedremo in campo nelle prossime. «Hanno giovani che lottano su tutti i palloni. Stiamo giocando ogni tre giorni e le difficoltà nel prepararle sono tante. Non mi aspetto una passeggiata, dobbiamo essere bravi a portare a casa i tre punti, senza pensare agli altri. Preferiscono venire a giocarsela a viso aperto, poi quello che faranno non lo so».
Carpi senza Mastour e Mancini
Il trequartista Hachim Mastour ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Per il calciatore è previsto un tempo di recupero completo quantificabile in 30-40 giorni. Out anche il centrocampista classe 2002 Daniele Mancini, che si è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro.