Perugia, chiuso il mercato: si punta la ‘A’

Niente colpo last-minute: il ‘Grifo’ termina la sessione estiva con l’obiettivo massima serie

Condividi questo articolo su

M.Lilla

Niente colpaccio last-minute per il Perugia. Al termine della sessione di mercato il bilancio è positivo per la squadra del presidente Santopadre che, come aveva promesso, ha consegnato a Bisoli una rosa pronta per puntare alla serie A.

Mercato positivo Tanti gli acquisti che hanno rivoluzionato il volto del Grifo rispetto allo scorso anno, e anche se non è arrivato l’ultimo tassello a centrocampo, Goretti e Pizzimenti si sono mossi molto bene accontentando Bisoli e la linea societaria che ha sempre chiesto un mercato ponderato e pragmatico.

Rosa competitiva A partire dal portiere il Perugia sembra una squadra più solida rispetto all’undici che ha fatto i playoff lo scorso anno. La serie cadetta si sa, è molto competitiva, e ripetersi diventa complicato di fronte a tante squadre che mutano e si rinforzano. Rosati in porta quindi consegna una certa fiducia alla retroguardia; Volta, Del Prete e Belmonte sono la certezza di un progetto a medio lungo termine, mentre la gioventù di Mancini e Alhassan con l’esperienza di Comotto e Rossi diventano il mix che dona stabilità. La mediana è forse il reparto più sotto la lente: Guberti è una ‘scommessa’, mentre il resto, Taddei, Gomes, Rizzo e Della Rocca saranno le certezze.

Attacco stellare? Il reparto avanzato sembra essere il più assortito, soprattutto per l’entusiasmo che hanno dimostrato di avere in questo pre-stagione; da Lanzafame ad Ardemagni, da Fabinho a Parigni, senza dimenticare Di Carmine e Zapata tutti sembrano potersi giocare un posto tra gli undici di Bisoli. Molto dipenderà da ‘bomber’ Ardemagni: si è dimostrato trascinatore fin dalla presentazione, ma ora deve far vedere di essere pronto per andare facilmente in doppia cifra con i gol. Dubbi poi su Fabinho e Lanzafame e sulla loro tenuta fisico-mentale: se il brasiliano trova fiducia può diventare l’arma in più, mentre per il piemontese è arrivata l’ora di caricarsi il ‘Grifo’ sulle spalle e dimostrare di poter essere un vero leader.

‘Unica Maglia’ Da martedì primo settembre sono in vendita i tagliandi per la prima in casa con il Como, mentre sul fronte abbonamenti è vicina quota 5 mila: per la precisione ad una settimana dall’esordio in casa gli abbonamenti staccati sono 4.886. Un buon risultato, certo, ma lontano dal record di 7.219 registrato lo scorso anno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli