Perugia-Cittadella 1-1, Matos poi la frittata: highlights della gara

Partita equilibrata, pareggio giusto. Ritmo non altissimo ma entrambe possono recriminare

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Aveva fatto la bocca alla vittoria il Perugia contro il Cittadella. Sarebbe stata la seconda consecutiva, nel doppio turno casalingo, dopo quella col Crotone. Per di più in una gara in cui nessuna delle due squadre era mai riuscita recuperare da una situazione di svantaggio.

Ma dopo il vantaggio, arrivato nel primo tempo con Matos, i biancorossi si sono un po’ seduti e nella ripresa hanno subito la maggiore intraprendenza degli ospiti, aggrappandosi a un miracolo di Chichizola e sprecando un paio di occasioni, prima di subire il pari di Beretta, che approfitta di una distrazione collettiva per mettere dentro il pari in mischia. Rivedibile la scelta del tecnico di fsre i ambi su un corner contro.

Ammoniti da diffidati, Falzerano e Curado salteranno l’infrasettimanale con la capolista Pisa. Con loro anche Santoro, che si è infortunato e difficilmente recupererà per Pisa.

Alvini comunque soddisfatto: «Gara gestita bene»

«Abbiamo sofferto, ma abbiamo anche fatto soffrire una squadra forte e abituata alla categoria. Avessimo fatto il secondo con Matos probabilmente staremmo parlando di un’altra partita. Poi, abbiamo perso la marcatura su quel cross e ci hanno fatto gol. Ma comunque sono soddisfatto. Questa gara rientra nel percorso di crescita della squadra».

«Non è stata una bellissima partita dal punto di vista estetico ma perché contro il Cittadella si fa fatica. Dopo il possibile 2-0 e l’infortunio di Santoro abbiamo sofferto 10 minuti ma anche sull’1-1 c’è stata opportunità di vincerla. C’è rammarico perché vincere oggi, dopo sabato scorso, sarebbe stata tanta roba ma è un punto da accettare e che può far crescere la squadra».

Il video

Gorini: «Rammarico come a Terni, ma il Perugia…»

Reduce da una doppia trasferta umbra, l’allenatore del Cittadella torna in Veneto con due punti e con tanti rimpianti: «A Terni eravamo passati in vantaggio e ci siamo fatti rimontare, qui invece per la prima volta siamo riusciti a recuperare, ma in entrambi i casi c’è rammarico. La più temibile fra le due? Forse il Perugia, che non ti fa giocare».

IL TABELLINO

Perugia: Chichizola, Segre (46′ st Gyabuaa), De Luca (46′ st Murano), Matos, Dell’Orco, Ghion (32′ st Vanbaleghem), Curado, Falzerano, Santoro (13′ st Kouan), Sgarbi, Lisi (32′ st Ferrarini).
All.: Massimiliano Alvini
A disp.: Fulignati, Righetti, Sounas, Murgia, Manneh, Bianchimano, Zanandrea.

CITTADELLA: Kastrati, Perticone, Benedetti (41′ st Donnarumma), Beretta, Frare, Vita (26′ st D’Urso), Branca, Pavan (26′ st Mazzocco), Antonucci (41′ st Danzi), Cassandro, Baldini.
All.: Edoardo Gorini
A disp.: Maniero, Cuppone, Mattioli, Ciriello, Tavernelli, Smajlaj, Mastrantonio.

ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna (Antonio Vono di Soverato e Francesca Di Monte di Chieti) IV Ufficiale: Ermanno Feliciani di Teramo VAR: Marco Serra di Torino AVAR Pasquale Capaldo di Napoli

RETI: 38′ pt Matos, 33′ st Beretta (C)

NOTE: serata umida. Presenti 2544 spettatori di cui 38 ospiti. Ammoniti Vita, Cassandro, Falzerano, Lisi, Branca, Curado

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli