Perugia, Coop e lavoro: presidio giovedì

Scatta volantinaggio dei lavoratori e dei sindacati in piazza Matteotti: «Vogliono ridurre salari e diritti. Serve soluzione ragionevole per rinnovo contratto»

Condividi questo articolo su

Far conoscere la situazione ai cittadini consumatori e chiedere «sostegno e solidarietà in difesa della dignità di chi lavora in Coop». Questo l’obiettivo che Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil si pongono per un’iniziativa programmata per giovedì: focus sul contratto dei lavoratori.

Volantinaggio Alle 10.30, di fronte al punto vendita di piazza Matteotti, scatterà un presidio: «Caro socio, caro consumatore, ti vogliamo – l’inizio del messaggio – informare che da oltre quattro anni non viene rinnovato il contratto dei lavoratori della distribuzione cooperativa». Sarà distribuito dalle lavoratrici e dai lavoratori di Coop insieme ai sindacati: «Le cooperative – spiegano quest’ultimi – di consumo infatti stanno tentando di ridurre salario e diritti, nonostante gli sforzi dei sindacati per trovare una soluzione ragionevole per il rinnovo del contratto nazionale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli