di S.F.
Ora è ufficiale. Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Trapani Calcio. Il tecnico di Ponte San Giovanni sostituisce Roberto Boscaglia, esonerato dalla guida dei siciliani dopo cinque stagioni e mezzo. Cosmi, 56 anni, debutterà sabato nel ‘derby’ contro la Ternana e ha firmato un contratto fino a giugno con opzione per la prossima stagione in caso di salvezza.
Risollevare il Trapani dalla profonda crisi – dieci partite senza vittorie – sarà l’obiettivo nel breve periodo di Cosmi, che torna su una panchina cadetta dopo l’ultima, negativa esperienza nel Pescara nella parte finale della stagione 2013/2014. L’allenatore umbro è giunto in Sicilia nella tarda serata di martedì, in mattinata dirigerà il primo allenamento. Infine la conferenza di presentazione.
Debutto ‘derby’ E per il perugino Cosmi c’è subito un match particolare. Al ‘Provinciale’ di Erice sabato i granata sfideranno infatti la Ternana di Attilio Tesser: l’ultimo precedente andò ai rossoverdi, quando le ‘Fere’ si imposero al ‘Liberati’ – aprile 2014 – sugli abruzzesi con risultato di 1-0.