Perugia-Crotone 0-0, biancorossi bloccati

Bella partita al ‘Curi’. Ma è solo un pareggio senza reti per il Perugia contro un ottimo Crotone

Condividi questo articolo su

di M.L.

Partita ‘frizzante’ tra Perugia e Crotone sotto un sole inedito di mezzogiorno. Meglio i calabresi nel primo tempo mentre nella ripresa il Perugia ha cambiato qualcosa ma non è riuscita a graffiare un Crotone ottimamente messo in campo. Un punto che ci può stare per i biancorossi.

Primo tempo Partita brillante con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Il Crotone parte forte mettendo in difficoltà il Perugia fin dai primi minuti costringendolo nella propria metà campo. Al 6′ è già il primo giallo per gli umbri, ammonito Nicco per un brutto fallo su Maiello, poco dopo è lo stesso rossoblù che inteviene duro su Lanzafame ma, tra le proteste perugine, l’arbitro tiene i cartellini nel taschino.

Meglio il Crotone Al 10′ arriva la prima vera palla gol: Ciano mette in mezzo dalla destra, ma Claiton di testa sbaglia di poco. I calabresi però sono più ‘frizzantini’, proprio come aveva pronosticato mister Camplone e continuano a tenere il piglio del gioco. Al 18′ secondo giallo per i grifoni, ammonito Comotto; e dopo due minuti è un grande Koprivec che salva il risultato su una tremenda botta di Ciano dai 30 metri. Alla mezz’ora il Crotone cala ed è il Perugia a riprendere coraggio e, con due angoli consecutivi, mette il naso in area calabrese senza però produrre grandi brividi per un attento Cordaz. A 3 minuti dall’intervallo l’occasione più limpida per il Perugia: azione insistita, Ardemagni fa da torre per Lanzafame, che lascia partire un diagonale che Cordaz respinge in spaccata. Sul finire brutta ferita allo zigomo per Claiton.

Secondo tempo Il Perugia sembra aver preso una bella strigliata negli spogliatoi ed è un altro grifo quello che entra in campo nella ripresa: al terzo Ardemagni prende la traversa su un colpo di testa su calcio d’angolo. È una bella partita sotto un sole inedito per l’orario e in un ‘Curi’ mai domo, il Perugia sembra aver preso le misure.  Camplone al 10′ cambia il primo giocatore: dentro Verre fuori Lanzafame, in cerca di più manovra e palleggio. Cambia anche Drago, dentro Cremonesi fuori Claiton. Poco dopo il Perugia cambia pelle, entra Fazzi per Nicco e subito dopo però rischia di andare sotto: Ciano con un tiro cross costringe Koprive al corner. Il Perugia gioca meglio ma le azioni più pericolose sono sempre calabresi e ancora con Ciano mette i brividi al ‘Curi’, ma è sempre uno strepitoso Koprivec a volare sotto il sette.

Finale L’ultimo quarto d’ora è all’insegna dei continui cambi di fronte, una bella partita giocata da due squadre alla continua ricerca dei tre punti. Al 33′ è sempre il Crotone a creare palle gol, mentre i perugini sono alquanto imprecisi specie nella costruzione del gioco. Sul finale il Perugia sembra averne di più e prova ad insistere con un buon palleggio ma senza mai arrivare in porta, mentre i calabresi si difendono bene e ogni tanto provano la ripartenza. Nessuna delle due squadre però riesce a sbloccare il risultato e la partita finisce 0-0; risultato giusto che muove un po’ la classifica per il Perugia, che resta sempre in corsa per i playoff.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli