Nottata movimentata, quella tra sabato e domenica, per i carabinieri della compagnia di Perugia, coadiuvati dai militari delle unità di rinforzo del 4° Battaglione Veneto e coordinati dal comandante Cosimo Fiore, che hanno identificato complessivamente 165 persone e controllati 142 mezzi.
Spray al peperoncino Nel corso della nottata è stato denunciato per ‘violenza e resistenza a pubblico ufficiale’ un giovane rumeno di 20 anni, domiciliato a Perugia, nullafacente, irregolare, ma senza precedenti penali. Il ragazzo, quando gli hanno chiesto i documenti, ha tentato di scappare, sferrando calci e spruzzando lo spray antiaggressione al peperoncino contro i militari che, tuttavia, lo hanno bloccato.
Coltello Un 31enne marocchino, senza fissa dimora, nullafacente ed irregolare sul territorio nazionale, già noto alle cronache giudiziarie locali, è stato invece denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria e per porto abusivo di armi. L’uomo, infatti, è stato trovato in possesso di un coltello in acciaio. Da accertamenti più approfonditi è risultato, altresì, inottemperante ad un provvedimento del tribunale di Perugia che disponeva nei suoi confronti il divieto di dimora nella regione Umbria.