Perugia-Entella 0-0. Grifo ma quando fai gol?

Finisce 0-0 il match della settima giornata di Serie B tra Perugia e Virtus Entella. Ancora senza reti l’undici di Bisoli

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Finisce tra uno scroscio di fischi, ancora una partita senza reti per un Perugia che dalla mediana in su non riesce proprio a convincere, finisce 0-0 contro l’Entella che non ha per niente sfigurato.

PAREGGIO AL CURI: L’ANALISI DI BISOLI

Involuzione Meglio nel primo tempo l’undici di Bisoli , tante azioni e anche una traversa per Rizzo. Ma nel secondo tempo il Perugia ha subito un’involuzione sia sul piano fisico che sul piano del gioco. Sempre bene la difesa, l’attacco resta il problema per una squadra che non riesce proprio a metterla dentro. Preoccupazione per Ardemagni che è uscito in barella.

AGLIETTI: «NON HO VISTO DUE SQUADRE IN CRISI»

Viva la gioventù Qualcosa in casa Grifo cambia, soprattutto in attacco, dove i giovani Drole e Zapata vanno in campo dall’inizio con Lanzafame spostato sulla mediana per una centrocampo a tre in linea. L’ivoriano presubilmente spazierà dietro ad Ardemagni e Zapata che invece giocheranno più vicini. In difesa si cambia poco, Del Prete va in panchina per rifiatare, mentre Della Rocca è sempre più la certezza del centrocampo. Modulo speculare per i liguri che hanno gli stessi punti in classiffica del Grifo, ma vengono da un’ottima vittoria contro la Pro Vercelli che ha ridato buonumore all’ambiente.

Diretta

Secondo Tempo

45’+6′ Copioso recupero per quest’ultimo scorcio di match, i liguri sembrano controllare la partita senza perdere occasione per mettere il muso in avanti.

43′ L’Entella cerca di abbassare i ritmi e di perdere tempo, di contro il Perugia proprio non riesce ad incidere, sembra sempre più senza idee in avanti.

40′ Giallo per il Perugia: ammonito Volta.

37′ Ottima azione del Perugia ma al momento di tirare Zapata non si comprende con Drole e l’azione sfuma

36′ Doppio cambio, prima il Perugia: fuori Belmonte, dentro Del Prete. Per l’Entella invece: fuori Masucci, dentro Sforzini

33′ Pochissime occasioni in questo secondo tempo, dopo i cambi il Perugia non è riuscito a travare il ritmo per impensierire i biancocelesti.

28′ Giallo per l’Entella: ammonito Keita per una trattenuta su Drole

27′ Altro giallo per il Perugia: ammonito Zebli

26′ Cambio per l’Entella: fuori Palermo, dentro Cutolo.

25′ Occasione per il Perugia: Alhassan scenda sulla sinistra e mette in mezzo, il pallone taglia tutta l’area, sul secondo palo arriva Rizzo che rimette in mezzo, la difesa ligure si salva in affanno.

22′ Cambio per il Perugia: esce Ardemagni infortunato, al suo posto Zebli.

19′ Occasione per Ardemagni che nell’andare a colpire di testa si scontra fortuitamente con Iacobucci e resta a terra.

18′ Occasione per l’Entella con Masucci, Rosati si salva. Ottimo il palleggio dei liguri, il Perugia invece non riesce proprio a rendersi pericoloso come nel primo tempo

15′ Ora sono i liguri a prendere campo e a premere gli umbri nella propria metà campo.

13′ Cambio per l’Entella: fuori Troiano, entra Palermo.

12′ Ritmo basso in un secondo tempo in cui, almeno per il momento, il Perugia non riesce ad alzare la velocità del gioco per mettere in difficoltà una Virtus ordinata e ben messa in campo.

8′ È sempre Drole il più pericoloso per il Perugia, l’ivoriano arriva sul fondo e fa partire un cross deviato in angolo.

5′ Angolo per l’Entella, sulla palla il solito Staiti, palla messa fuori da Della Rocca.

3′ Occasione per l’Entella con un tiro da fuori di Troiano: fuori di poco .

1′ Ricomincia il match Perugia-Entella, primo pallone del secondo tempo per i liguri. Cambio per il Perugia: fuori Lanzafame, dentro Di Carmine.

Primo Tempo

45′ Nessun recupero per un primo tempo giocato a ritmi bassi, dove il Perugia ha dominato in lungo e in largo senza però riuscire a trovare la rete, due ottime parate da parte di Iacobucci e tanta imprecisione. Qualche minuto di sofferenza alla mezz’ora dove gli umbri hanno rischiato di andare sotto, ma Alhassan ha salvato sulla linea

43′ Altra occasione per il Perugia, con la coppia Ardemagni-Drole: i liguri si salvano in angolo.

41′ Buona azione per il Perugia che batte veloce una punizione sulla mediana, la palla arriva a Drole che in area si gira bene ma non riesce ad avere la giusta precisione al tiro.

36′ Ancora un giallo per i grifoni: ammonito Zapata per simulazione.

35′ Ancora Perugia con Zapata che si libera bene al tiro ma è ancora Iacobucci a deviare in angolo.

34′ Traversa per il Perugia, dopo qualche momento di sofferenza il Perugia torna a pungere: grande apertura di Della Rocca per Lahassan che fa partire un corss perfetto per Rizzo che sul secondo palo stacca ma coglie la traversa.

32′ Minuti di sofferenza per il Perugia con un paio di angoli di fila per i liguri che restano in avanti grazie ad un paio di giocate di Staiti

29′ Grande occasione per la Virtus, angolo prolungato di tacco da Caputo che per poco non si infila in rete, Alhassan miracolosamente salva di testa sulla linea.

25′ Un ottimo Perugia fino a questo momento che tiene la Virtus costantemente nella propria metà campo. I liguri riescono solo a ripartire con pochi uomini senza però mai impensierire la retroguardia biancorossa.

24′ Due angoli di fila per il Perugia, che spinge ma non riesce a trovare la porta

21′ Primo ammonito in casa Grifo: giallo a Lanzafame, al quarto cartellino stagionale

20′ Buon ccontropiede dell’Entella dopo una serie di azioni del Perugia, ma la difesa di Bisoli controlla senza grandi affanni.

16′ Altra occasione per l’Entella con un gran colpo di testa di Caputo di poco fuori alla sisnistra di Rosati

15′ Occaisone per l’Entella, Costa Ferreira sguyscia sulla sdestra e fa partire un cross basso insidioso respinto da Volta.

12′ Occasione per il Perugia, Drole ruba palla sualla trequarti srve Zapata che entra in area e fa partire un ottimo sinistro deviato in angolo con un grande intervento da Iacobucci.

11′ Occasione per il Grifo, Alhassan arriva sul fondo e mette un cross per Zapata che viene aticipato da un difensore, proteste dalla panchina biancorossa per un tocco di mano.

10′ Primo ammonito per l’Entella, giallo Staiti per fallo di mano.

8′ Buona azione di Zapata che, al limite dell’area, chiede l’uno due ad Ardemagni, il numero nove sbaglia il passaggio di ritorno.

5′ Primo calcio d’angolo per i liguri, sulla palla Staiti, palla messa fuori, Perugia riparte ma Zapata viene fermato sulla trequarti.

2′ Palla in profondità per Ardemagni che prima controlla e poi commette fallo, buona partenza per il Perugia

1′ Inizia Perugia-Entella, prima palla per i grifoni.


Tabellino

Perugia (4-3-1-2) Rosati; Rossi, Belmonte, Volta, Alhassan; Della Rocca, Lanzafame, Rizzo; Drole, Zapata, Ardemagni. A disp. Santopadre, Pettinelli, Filipe, Zebli, Del Prete, Di Carmine, Mancini, Zemelo, Maestrelli. All. Bisoli

Entella (4-3-1-2)
Iacobucci; Belli, Pellizzer, Ceccarelli, Staiti; Keita, Volpe, Troiano, Ferreira, Caputo, Masucci. A disp. Paroni, Gerli, Cutolo, Palermo, Zanon, Lafuente, Sini, Sforzini, Petkovic. All. Aglietti.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli