Perugia, FameLab2015: vince Federico Fortuni

Secondo posto per Raffaele Silvani (fisica) e terzo posto per Pierfrancesco Volpi (chimica)

Condividi questo articolo su

È Federico Fortuni, studente di medicina di Città di Castello, il vincitore delle selezioni di Perugia di Famelab 2015. Secondo posto per Raffaele Silvani (fisica) e terzo posto per Pierfrancesco Volpi (chimica). Premio del pubblico per Antonio Viceconte, nutrizionista. È questa la classifica uscita dall’appuntamento del 14 marzo al cinema PostModernissimo di Perugia con il talent show della scienza Famelab.

Il podio Tutti e tre i concorrenti saliti sul podio prenderanno parte alla masterclass di Perugia in programma dal 10 al 12 aprile. Fortuni e Silvani, primo e secondo classificato, approderanno alla finale nazionale di Milano il 9 maggio, nel padiglione inglese di Expo2015.

Finalissima Qui i concorrenti parteciperanno a una semifinale che decreterà i migliori 7 tra i quali, nella finalissima che si svolgerà nella stessa giornata, verrà scelto il campione di Famelab Italia 2015. Un percorso duro per accedere alla finale internazionale, nella quale il campione italiano si confronterà con tutti i vincitori degli altri Paesi del mondo, a giugno a Cheltenham, in Gran Bretagna, durante il Cheltenham science festival.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli