Perugia, fiori in mostra a Pian di Massiano

La tradizionale kermesse organizzata da Cosap 99 resterà aperta fino a lunedì sera, con oltre 200 espositori

Condividi questo articolo su

Si chiama ‘Pian di Massiano in fiore’, la mostra mercato, con oltre 200 banchi che è in corso si svolgimento a piazzale Umbria Jazz – di Pian di Massiano a Perugia, appunto – e organizzata dal Consorzio Cosap 99 (Consorzio operatori su aree pubbliche) nato nel 1999 insieme alle fiera, con il patrocinio del Comune di Perugia e di Confcommercio.

I commenti «Pian di Massiano in Fiore – ha detto l’assessore comunale al commercio, Cristiana Casaioli, che con Massimiliano Baccari, presidente di Cosap 99 l’ha inaugurata – è una mostra mercato molto caratteristica e che per noi segna l’inizio delle attività mercatali della primavera-estate», mentre per Baccari, «questa è la manifestazione di eccellenza in Umbria, la più importante organizzata da Cosap 99. È una mostra mercato che vede più di 2 mila metri quadrati di esposizione di piante e fiori che rappresentanto il meglio del mondo florovivaistico umbro e non solo».

Gli espositori Sono presenti oltre 200 banchi di cui circa 50 tra artigiani e piccoli antiquari, 15 dedicati allo street food e 150 di espositori di prodotti tipici, articoli da regalo, abbigliamento, intimo, calzature e biancheria. Caratteristica della mostra mercato sono i 2 mila metri quadrati di piante e fiori che, a causa del tempo, sono quasi tutti al coperto. La fiera resterà aperta anche lunedì 25.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli