Perugia, Fontivegge: ascensore e parcheggi

Riaperto lunedì l’impianto che collega al minimetrò, sarà inaugurata giovedì mattina l’autorimessa Fonti di Veggio

Condividi questo articolo su

Piano piano cambia volto la stazione ferroviaria di Perugia Fontivegge. Dopo gli interventi sulla fontana di piazza Vittorio Veneto, sono pronti l’ascensore e i parcheggi.

Ascensore riaperto Lunedì è stato riaperto al pubblico l’ascensore di accesso esterno alla stazione minimetrò di Fontivegge ed alla stazione ferroviaria. L’impianto collega il marciapiede rialzato di via Cortonese con la quota della stazione minimetrò e del bus terminal, bypassando le barriere architettoniche della scalinata presente. L’orario di esercizio del nuovo ascensore coincide con quello del minimetrò: dalle 7 alle 21 nei giorni feriali, dalle 9 alle 21 in quelli festivi.

Fonti di Veggio Terminati i lavori di riqualificazione, l’inaugurazione dell’autorimessa ‘Fonti di Veggio’ è prevista per giovedì alle ore 12. Alla cerimonia prevista la presenza del Sindaco Andrea Romizi e di altre autorità cittadine. «L’attivazione dell’ascensore e la riapertura del parcheggio – fanno sapere dal Comune – si collocano all’interno degli interventi dell’amministrazione orientati a ‘compattare’ ulteriormente alcuni quartieri della città tra i quali Cortonese Alto e Fontivegge. In particolare, il nuovo ascensore ha anche una valenza sociale, migliorando i percorsi pedonali attualmente esistenti anche a favore di alcune categorie sociali ‘svantaggiate’. Dopo anni di incuria e di abbandono ora la struttura torna a vivere e a essere un presidio cittadino».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli