Perugia, il jazz fa bene: la ‘Partita del cuore’

Terzo anno consecutivo per l’iniziativa che si svolgera al ‘Curi’

Condividi questo articolo su

Il ‘Curi’ sarà per il terzo anno consecutivo il teatro della ‘Partita del Jazz per la Solidarietà’, un evento che la sera dell’8 luglio vedrà scendere in campo personaggi dello spettacolo e dello sport .

Solidarietà e beneficenza L’intero incasso della serata sarà devoluto ad alcune associazioni del terriorio senza scopo di lucro. Evento che arriverà nei giorni del grande festival del Jazz e vedrà in campo ben tre squadre per un triangolare che si prospetta avvincente. Tre squadre piene di ersonaggio più o meno famosi del mondo dello spettacolo o della musica. Molte le onlus che riceveranno parte del ricavato Associazione Giacomo Sintini Aps, Aulci Onlus, Fondazione Ant Italia Onlus delegazione Umbria, Aned Onlus Umbria, Croce Rossa Italiana comitato di Corciano, Associazione Arcobaleno Onlus Spello, che da tempo operano con importanti risultati nel settore socio sanitario umbro; nelle prime due edizioni infatti sono stati raccolti ben 51.000 mila euro (22.000 nel 2013 e 29.000 nel 2014).

Parata di vip Un triangolare quindi, tre partite con la Nazionale ItalianAttori, Nazionale Italiana jazzisti, e da quest’anno anche da All Star Dj’s, pronti a sfidarsi in un’intensa gara di solidarietà. La nazionale Jazzisti sarà guidata dal capitano Fabrizio Sferra, e giocheranno, tra gli altri: Javier Girotto, Matteo Bortone, Dario Germani, Alessandro Presti, Costantino Ladisa, Daniele Sorrentino, Paolo Grillo e Giulio Scarpato. Per la squadra ItalianAttori sono attesi: Enzo Decaro, Ray Lovelock, Paolo Sassanelli, Paolo Conticini, Stefano Reali, Matteo Garrone, Fabrizio Frizzi, Max Tortora, Sebastiano Somma e molti altri ancora. Per la All Star Dj’s, invece, parteciperanno Mario Fargetta, Dj Osso, Provenzano, Dj Ross, Gene Gnocchi, Gigi Manfredi e altri dj di fama nazionale.

Eventi e biglietti Il biglietto potrà essere acquistato nei punti di vendita Conad dell’Umbria e nelle filiali Unicredit della provincia di Perugia che espongono il materiale promozionale, alla biglietteria di Umbria Jazz; oltre che nell’ex Sala Borsa Merci in via Mazzini 9 a Perugia, e presso le sette associazioni cui sarà devoluto l’incasso. Il giorno prima il 7 luglio è in programma una grande evento musicale al Quasar Village di Ellera, un concerto gratuito che vorrà aprire l’evento del giorno dopo e incentivare la cttà ad andare al ‘Curi’ per il triangolare del cuore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli