Perugia-Latina 2-0, decide Ardegol

Il Perugia batte il Latina con una doppietta di Ardemagni, grande prestazione di solidità degli uomini di Bisoli. Spinazzola sostituito per infortunio

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Il Perugia torna a vincere ed è la prima del 2016 al ‘Curi’, contro il Latina decide una grande doppietta di Ardemagni, un gol per tempo, ora sabato arriva la Ternana per una sfida scoppiettante.

Riscatto a metà Per parlare di ripresa toccherò aspettare per forza di cose il derby di sabato, intanto la squadra di Bisoli porta a casa tre punti che muovono la classifica e portano un po’ serenità nello spogliatoio. Grande partita di tutti, giocata con molta calma e messa in salita dal gol di Ardemagni al secondo minuto. L’attaccante ha giocato da grande centravanti, questa volta la squadra di Bisoli non ha deluso e sembra avere ritrovato anche quella solidità in difesa che tanto aveva fatto sperare.

Ricerca di compattezza Match alla portata del Grifo, anche se la classifica dice tredicesimo posto con 34 punti, più vicino alla zona playout che a quella playoff; mentre il Latina si trova appena sotto a quota 33. Per Bisoli il ritorno al 4-3-3 diventa quasi d’obbligo date le parole della vigilia, ma soprattutto il ritorno alla difesa di inizio anno: torna Belmonte con Volta, con Spinazzola e Del Prete terzini. Anche Della Rocca rientra dalla squalifica e riprende il suo posto sulla mediana con Prcic e Rizzo; in avanti Molina con Aguirre saranno in supporto ad Ardemagni.

Diretta

Secondo Tempo

45’+5′ L’arbitro fischia la fine di un match giocato con carattere dal Perugia, nella ripresa la squadra di Bisoli ha controllato bene la partita, di contro il Latina ha giocato meglio nel primo, costruendo poco nella ripresa e in maniera confusionaria.

40′ Ultimo cambio per Bisoli: fuori Ardemagni, dentro Zebli. Bisoli decide di coprirsi il più possibile.

37′ Tentativo solitario di Milos che però viene anticipato dal portiere.

34′ Negli ultimi minuti il Latina schiaccia il Perugia nella propria metà campo, ma la confusione della manovra non procura problemi a Rosati. Ultimo cambio per il Latina: dentro Scaglia, fuori Brosco.

32′ Annullato un gol al Perugia: Ardemagni viene pescato in fuorigioco poco prima di infilare il portiere.

30 ‘ Altro giallo nelle fila del Latina. ammonito Mariga.

27′ Ci prova il Latina cercando Corvia in area ma l’attaccante è ben controllato dai centrali biancorossi.

26′ Altro cambio per Bisoli: fuori Aguirre, dentro Milos.

22’ Tentativo di reazione del Latina con Esposito ma il suo tiro è fuori di molto

18′ Gol Perugia, azione prolungata del Perugia che arriva al cross con Rossi dalla sinistra, Ardemagni anticipa tutti sul primo palo e infila la porta del Latina.

15′ Prcic ci prova da lontano ma il tiro è alto sulla traversa.

13′ Tante interruzioni e partita spezzettata, Latina che cerca di trovare spazi ma Perugia attento e pronto a pungere.

9′ Primo cambio per il Perugia: dentro Rossi, fuori Spinazzola infortunato.

7′ Punizione dalla sinistra per il Latina, palla al centro di Calderoni: la difesa respinge per tre volte su altrettanti tentativi dei laziali che protestano per un fallo di mano.

6′ Aguirre si ritrova il pallone in buona posizione dopo la scivolata di Calderoni: palla al centro per Prcic che non riesce ad essere prciso nella conclusione.

3′ Altro giallo per il Perugia: ammonito Aguirre per una pallonata verso un avversario a gioco fermo.

2′ Occasione Perugia, grande discesa di Molina sulla sinistra, palla al centro per Ardemagni, il suo tiro è deviato in angolo. Niente da fare sul corner.

1′ Ricomicia la sfida tra Perugia e Latina, con i biancorosi in vantaggio grazie al gol di Ardemagni nei prii minuti di partita. Primo cambio per il Latina: fuori Olivera, dentro Corvia.

Primo Tempo

46′ Azione offensiva del Grifo, palla in mezzo per Ardemagni murato da Esposito. Sul finale angolo del Perugia che però non riesce a concretizzarsi per il fischio finale del primo tempo.

45’+1 Dopo una grande discesa di Spinazzola. brutto intervento su Ardemagni che resta a terra, fallo non fischiato dal direttore di gara.

42′ Doppio calcio d’angolo per il Perugia, sul secondo palla scodellata al centro ma direttamente tra le braccia del portiere.

41′ Ennesimo cross dalla destra di Del Prete, Molina non ci arriva per un soffio in scivolata.

39′ Traversone di Molina che taglia tutta l’area ma è troppo lungo per Aguirre e Del Prete.

38′ Occasione Perugia, Ardemagni ben trovato da Della Rocca si fa deviare il trio dalla difesa.

34′ Sempre Perugia e sempre con il solito Del Prete che sulla destra mette in mezzo un pallone interessante dove però Aguirre non riesce ad arrivare.

28′ Occasione Latina, Olivera trova l’attacante solo davanti al portiere ma la risposta di Rosati è superlativa.

27′ Azione offensiva del Perugia con Aguirre che forse in maniera troppo generosa cerca Ardemagni in area, subito chiuso.

26′ Il Latina si fa vedere in avanti con gli spunti di Olivera, in uno di questi grande intervento in anticipo di Belmonte.

23′ Della Rocca dalla sinistra cerca Ardemagni con un cross basso, l’attaccante sfiora solo il pallone.

20′ Primo angolo per il Perugia, sulla palla Prcic, cross al centro e mischia che porta ad un nuovo corner. Sulla battuta di Aguirre la difesa respinge.

18′ Punizione dalla tre quarti di Del Prete la difesa del Latina allontana.

17′ Primo giallo per il Latina: ammonito Esposito.

14′ Occasione Perugia, azione veloce del Perugia che arriva al cross con Del Prete, Ardemagni ci arriva ma il suo colpo di testa e impreciso.

11′ Piccolo infortunio per Prcic, Perugia momentaneamente in dieci.

10′ Conclusione fsmorzata di Del Prete dopo un’ottima azione del Grifo: palla fuori.

8′ Primo giallo del match: ammonito Spinazzola per intervento scomposto su Mbaye.

5′ Punizione dalla trequarti per il Latina, Olivera sbaglia e il Grifo riparte.

4′ Arriva subito la risposta del Latina, tiro di Acosty controllato da Rosati.

2′ Gol del Perugia. Ottima azione di Molina sulla sinistra, palla al centro, torre di Aguirre e tocco in caduta di Ardemagni che beffa la difesa laziale. Grifo in vantaggio.

1′ Inizia il match tra Perugia e Latina, primo pallone per il Perugia.

Tabellino:

Perugia (4-3-3): Rosati; Del Prete, Belmonte, Volta, Spinazzola; Rizzo, Prcic, Della Rocca; Aguirre, Ardemagni, Molina. A disp. Zima, Milos, Taddei, Monaco, Mancini, Zebli, Rossi, Zapata. All. Bisoli

Latina (4-3-3): Ujkani; Della Fiore, Boakye, Brosco, Esposito, Calderoni; Mbaye, Mariga, Olivera; Scaglia, Acosty. A disp. Di Gennaro, Celli, Bruscagin, Scaglia, Corvia, Figlimeni. All. Chiappini

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli