Perugia-Londra, voli con British Airways

Tre voli a settimana per luglio e agosto 2020: le tariffe partono da 60 euro a tratta. L’arrivo nello scalo di Heathrow

Condividi questo articolo su

Tre voli a settimana di lunedì, giovedì e sabato con un Airbus A321 da 210 posti. Il collegamento è dall’aeroporto ‘San Francesco d’Assisi’ di Perugia a Londra Heathrow e sarà operato da British Airways: l’annuncio ufficiale dell’apertura dei voli nella giornata di venerdì. Sarà attivo dal 2 luglio alla fine di agosto 2020.

La novità

Le tariffe partono da 60 euro a tratta ed i voli sono già vendibili nei sistemi online. «British Airways – spiega il presidente di Sase S.p.A. Ernesto Cesaretti – si aggiunge ad altri importanti brand quali Alitalia, Transavia/Klm e Ryanair che hanno scelto di volare da e per lo scalo umbro; è per tutta la Regione una importante notizia che permette di offrire attraverso l’hub di Londra molte destinazioni intercontinentali in coincidenza, ed in arrivo di altrettanti passeggeri stranieri da tutto il mondo». Per Umberto Solimeno, direttore generale dello scalo perugino, «sperare di avere collegamenti su Heathrow era qualcosa di praticamente impossibile perché da tempo lo scalo è congestionato. Lavoravamo da un anno con la British Airways e questo esperimento è solo un punto di partenza per ulteriori sviluppi che speriamo, anche in base alla risposta del territorio, possano essere forieri di ulteriori incrementi».

Gli orari

Da Londra le partenze sono fissate alle 11.10 (arrivo alle 14.35) di lunedì, alle 16.25 (19.50) di giovedì e alle 14.55 (18.20) il sabato; viceversa dal capoluogo regionale decollo previsto per le 15.25 (17) il lunedì, le 20.45 (22.20) del giovedì e le 19.10 (20.45) il sabato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli