Perugia-Novara 1-4, persa l’imbattibilità

Il Novara cala il poker in casa del Perugia con il quarto gol di Galabinov nel finale che chiude definitivamente il match, Perugia perde l’imbattibilità al ‘Curi’

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Il Perugia prende quattro gol da Novara in casa e stoppa l’imbattibilità interna e la corsa verso la vetta, non una brutta partita del Perugia che ogni volta che sembrava potesse riacciuffare la partita si è vista infilare dai piemontesi, cinici e ottimamente messi in campo.

Troppi errori dietro Dopo tanto parlare bene oggi non è stata proprio la giornata dei difensori, troppo volte infilati dagli attaccanti del Novara, la difesa si è dimostrata distratta e ha preso quattro di cui almeno i primi due si potevano evitare con maggiore attenzione.

IL COMMENTO DI BISOLI – L’INTERVISTA

IL COMMENTO DI BARONI – L’INTERVISTA

Nessuna sorpresa Bisoli alle prese con problemi di uomini ritorna alla concretezza e allora difesa di sempre con Rosati, Belmonte, Volta protetti sulle fasce da Spinazzola e capitan Del Prete; ccome detto mediana di solidità Lanzafame sostituisce Zebli squalificato, con Taddei a fare il regista e Della Rocca mezz’ala sulla sinistra. In attacco ancora fiducia a Di Carmine con Parigini sempre più uomo gol, ed esordio dal primo minuto per la vera sorpresa dell’undici Joss Didiba camerunense classe ’97.

Diretta

Secondo Tempo

90’+1′ Altro giallo per il Perugia: ammonito Parigini. Il signor Pasqua fischia la fine del match, brutta caduta per il Perugia che prende quattro gol nonostante un gara in cui, almeno per alcuni tratti, avrebbe meritato qualcosa di più

85′ Gol del Novara. Poker dei piemontesi, azione sulla sinistra palla al limite dell’area per Galabinov che lascia partire un destro velonoso che infila Rosati. Partita chiusa.

83′ Dodicesimo angolo pe il Perugia che più volte è arrivata sul fondo ma poche volte è riuscito a trovare poi l’attaccante sui traversoni.

81′ Conclusione da fuori di Viola, palla di poco al lato.

80′ Cambio per il Novara: fuori Rodriguez, dentro Signori.

78′ Cambio per il Perugia: fuori Lanzafame, dentro Mirval.

74′ Gol del Novara. Azione di rimessa dei Piemontesi che arrivano al cross dalla destra Rosati respinge sui piedi di Faragò che ribatte in rete per il terzo gol del Novara.

72′ Sempre il Perugia a rendersi pericoloso, questa volta con il cross di Lanzafame che trova Parigini pe la conclusione al volo, Da Costa controlla.

70′ Altro giallo per il Novara: ammonito Rodriguez.

68′ Altro cambio per il Novara: fuori Dell’Orco, dentro Dickmann.

64′ Gol del Perugia. Grande discesa di Drole sulla sinistra, l’ivoriano rimette in mezzo dove arriva Parigini per la deviazione vincente che accorcia le distanze.

61′ Gol del Novara. Contropiede per i piemontesi, palla in profondità per Evacuo che taglia in due la difesa del Perugia e con un tocco in allungo supera Rosati per il raddoppio. Poi cambio per Baroni: fuori proprio Evacuo, dentro Galabinov.

60′ Altra azione di contropiede per gli uomini di Bisoli, discesa centrale di Lanzafame ch trova Parigini sulla destra, conclusione sull’esterno della rete. Peruga

59′ Altro cambio per Bisoli: dentro Ardemagni, fuori Di Carmine.

58′ Giallo nelle fila del Perugia: ammonito Lanzafame.

54′ Ancora un tiro da fuori impreciso per il Perugia, questa volta è stato Lanzafame ad arrivare alla conclusione.

51′ Occasione Perugia. Grande azione di Drole sulla sinistra, prima salta secco il marcatore poi entrato in area trova solo l’esterno della rete

48′ Punizione da posizione interessante per il Grifo, sulla palla Della Rocca: la difesa controlla ma il Perugia resta in avanti procurandosi un angolo.

47′ Bella azione veloce per il Perugia che arriva al cross con Parigini ma il traversone è lungo per tutti.

46′ Ricomincia il match con il Novara in vantaggio sul Perugia grazie al gol di Corazza. Prima palla per i piemontesi. Primo cambio per Bisoli: dentro Drole, fuori Joss Didiba.

Primo Tempo

45’+1′ Finisce il primo tempo con il Novara in vantaggio e con un Perugia che ha cercato la reazione ma che non è riuscito mai a trovare lo specchio di Da Costa se non con delle conclusioni deboli, non un brutto tempo per la squadra di Bisoli che forse avrebbe meritato di più.

44′ Ancora il Perugia che negli ultimi minuti è perennemente nella metà campo ospite, Lanzafame arriva al tiro ma sbaglia completamente la misura dopo un’ottima combinazione al limite.

41′ Punizione dalla destra per il Perugia, palla al centro e contatto tra Joss e un difensore, attaccante a terra ma niente fischio. Lo stesso camerunense sull’azione seguente arriva al tiro, conclusione alta di poco.

40′ Primo giallo della parita: ammonito Dell’Orco per il Novara.

38′ Occasione per il Perugia, ottima discesa di Taddei nella zona centrale, palla per Della Rocca, sinistro velenoso ma ben controllato da Da Costa

33′ Grande cambio di campo di Della Rocca che vede Lazafame tutto libero sulla destra, l’attaccante biancorosso stoppa, salta l’uomo e arriva al tiro: esterno della rete.

31′ Ottavo ngolo in mezzora per il Perugia che arriva ancora al tiro con Spinazzola: conclusione imprecisa.

29′ Ottima manovra el Perugia al limite dell’area, palleggio tra Spinazzola, Lanzafame e Di Carmine ma il tiro del terzino è alto.

26′ Punizione dalla destra per il Perugia, sulla palla Della Rocca che mette al centro, deviazione e angolo. Settimo angolo per il Perugia che però non riesce a concludere verso la porta di Da Costa.

20′ Poli chiude tutto e sbarra la strada a Del Prete. dopo una buona discesa sulla destra.

18′ Reazione del Perugia che arriva in area dopo una bella azione di Lanzafamee che trova Del Prete, cross per Di Carmine ma la difesa azzurra controlla.

16′ Gol del Novara. Azione di rimessa dei piemontesi che arrivano al cross dalla destra dove il primo ad avventarsi è Corazza che insacca alle spalle di Rosati per il vantaggio.

16′ Buona conbinazione tra Di Carmine e Parigini con quest’ultimo che arriva sul fondo ma la difesa riesce a liberare

13′ Angolo per il Novara che tenta di mettere la testa fuori dalla propria metà campo: palla oltre la traversa sulla deviazione di testa.

11′ Altro angolo per il Perugia, sempre pericoloso sulla sinistra con le volate di Parigini. Sulla palla Taddei ancora per Di Carmine che per poco non trova il vantaggio per poco. Secondo tentativo ma ancora palla deviata sul fondo. Terzo angolo di fila per il Perugia, che arriva al tiro con Del Prete da fuori palla alta.

8′ Occasione per il Novara che dopo un’azione di contropiede riesce ad arrivare al tiro con Corazza, bravo Rosati a deviare in angolo. Niente da fare per i piemontesi sul cornee successivo

6′ Secondo angolo consecutivo per il Perugia, colpo di testa di Di Carmine alto sopra la traversa

5′ Sempre parigini questa volta per Di Carmine, tiro deviato in angolo

4′ Azione di forza di Parigini sulla sinistra, l’attaccante biancorosso non riesce a crossare con forza

1′ Inizia il match tra Perugia e Novara, primo pallone per i biancorossi.

Tabellino

Perugia (4-3-3) Rosati, Del Prete (C), Belmonte, Volta, Spinazzola; Della Rocca, Taddei, Lanzafame; Joss, Di Carmine, Parigini. A disp. Zima, Pettinelli, Comotto, Ardemagni, Rossi, Mirval, Mancini, Drole, Jakovlevs. All. Bisoli.

Novara (4-2-3-1) De Costa, Faraoni, Troest, Polli, Dell’Orco; Buzzeglio, Viola, Faragò, Rodriguez, Corazza, Evacuo. A disp.  Tozzo, Vicari, Cesarini, Galabinov, Pesce, Signori, Dickmann, Manconi, Garofalo. All. Baroni.

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli

 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli