Perugia, imbrattata nuova sede della Lega

Brutta sorpresa venerdì mattina per i militanti del Carroccio a poche ore dall’arrivo di Salvini per l’inaugurazione. La condanna del Pd

Condividi questo articolo su

Brutta sorpresa per i militanti della Lega di Perugia nella prima mattinata di venerdì. La nuova sede del Carroccio in via Martiri del Lager 154 è stata imbrattata a poche ore dall’arrivo del leader nazionale Matteo Salvini, previsto per le 11.30: a denunciarlo via social sono stati il segretario regionale Virginio Caparvi e la coordinatrice provinciale Manuela Puletti. «Un presidio di legalità che dà fastidio agli spacciatori e probabilmente anche ai loro clienti», il commento del primo in merito.

La condanna del Pd

A stretto giro arriva la nota del gruppo regionale del Partito Democratico: «Ferma ondanna per l’atto vandalico e provocatorio che ha macchiato la nuova sede della Lega nel quartiere di Fontivegge a Perugia. Oggi, noi, manifestiamo quella solidarietà che in passato non abbiamo riscontrato a fronte di numerosi atti vandalici che hanno colpito le nostre sedi e i nostri circoli. Siamo fermamente convinti che le sedi di partito, di tutti i partiti, siano luoghi di discussione e presidi di democrazia, per questo condanniamo fermamente quanto accaduto augurandoci che i responsabili di questo gesto, ancora ignoti, siano quanto prima identificati. Restiamo sgomenti – prosegue il Pd – di fronte alle gravi accuse diffuse pubblicamente dalle fila leghiste: rappresentanti delle istituzioni
del partito di Matteo Salvini hanno da subito individuato nei ‘democratici’ e nella ‘sinistra’ i responsabili di questo gesto, alimentando pubblicamente un clima d’odio senza alcuna responsabilità politica e istituzionale. Constatiamo come ormai la Lega in Umbria segue fedelmente le orme del suo leader nazionale che il 7 agosto di un anno fa, dai lettini della riviera romagnola invocava i pieni poteri, sostituendosi alla giustizia ed esponendo anche in Umbria alla gogna mediatica i colpevoli, i nemici di turno».

Romizi

Nel pomeriggio interviene anche il coordinatore regionale di Forza Italia Umbria, Andrea Romizi: «Esprimiamo con forza sdegno per il vile atto riservato alla Lega in occasione dell’inaugurazione della loro sede a Perugia. Episodi come quello accaduto questa mattina non sono mai giustificabili e necessitano una ferma condanna. Solidarietà quindi alla Lega Umbria da parte di tutti noi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli