Perugia, ospedale: la chiesa è ‘giubilare’

Decisione presa dal cardinale Bassetti. Pazienti, operatori sanitari e frequentanti potranno ricevere l’indulgenza plenaria

Condividi questo articolo su

La chiesa dell’0spedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia sarà luogo giubilare. La scelta è stata fatta dal cardinale Gualtiero Bassetti in vista del Giubileo che inizierà il prossimo 13 dicembre.

Chiesa ospedale PerugiaIndulgenza plenaria I ricoverati, gli operatori sanitari ed i frequentanti della chiesa del nosocomio perugino potranno così ricevere l’indulgenza plenaria dell’Anno della Misericordia: lunedì mattina il vescovo ausiliare di Perugia, mons. Paolo Giulietti, lo ha comunicato personalmente al direttore generale Walter Orlandi.

La chiesa del ‘Santa Maria della Misericordia’ venne inaugurata da mons. Ciaretti nel 2007: la peculiarità è rappresentata da un prezioso mosaico realizzato da Don Nello Palloni. Nei prossimi giorni la diocesi di Perugia comunicherà il programma dell’anno giubilare con le iniziative previste: confermato invece che martedì 2 dicembre, dalle 17.30, il cardinale Bassetti celebrerà nella chiesa la messa in occasione del Natale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli