Perugia, per chi resta c’è ‘destate la notte’

Dal 10 agosto la nuova rassegna estiva: visite guidate e concerti per riscoprire la città

Condividi questo articolo su

Presentato il programma per gli eventi della seconda parte d’estate disseminati per le vie dell’acropoli perugina che prenderà il via il 10 agosto: ‘destate la notte’.

‘destate la notte’ La rassegna estiva si avvierà con una serie interrotta di concerti, spettacoli tearali, cene pubbliche, mostre e tante visite guidate. Sarà una seconda parte di stagione estiva che trascinerà eventi fino alla fine di settembre e coinvolgerà molte zone della città con le associazioni di quartiere protagoniste di eventi settimanali.

La notte di San Lorenzo La partenza sarà il 10 agosto giorno del patrono San Lorenzo per un programma che sarà una prova di quello che è programmato nelle settimane seguenti. Proseguendo la formula inaugurata lo scorso anno si rinnova l’idea di rendere l’acropoli protagonista con tanta musica e arte. Tante le location con Piazza Matteotti e piazza Danti, Piazza della Repubblica e via del Cortone. Inoltre allo scoccare della mezzanotte chi vorrà potrà ritrovarsi nel prato della Chiesa di San michele Arcangelo (Tempietto) per osservare le stelle. IMG_7020

Visite e cene Verranno poi organizzate tante mostre e visite guidate ne vari musei della città, mentre la sera di San Lorenzo nel museo della Cattedrale ci sarà una visita guidata alle radici della città, un ideale percorso dall’epoca estrusca al Medioevo che si concluderà con una cena pubblica.

Appuntamenti settimanali
Tanti saranno gli appuntamenti di questo genere che si alterneranno come le ‘Panza by night’ che l’8, il 15, 22 e 29 agosto apriranno le porte di Palazzo Penna per delle visite guidate alla mostra di arte contemporanea ‘La percezione del futuro. La collezione Panza a Perugia’. Tutti i sabato invece la rassegna di modellistica al UMP di via Savonarola. Inoltre numerosi saranno gli spettacoli in molte location differenti tra chiese, piazza e vicoli della città tutti disponibili da sabato 8 agosto sul nuovo portale del turismo del sito del comune di Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli