Perugia, per il derby torna capitan Del Prete

Il terzino convocato per la «partita più importante dell’anno». Ma sarà difficile vederlo in campo. I tifosi non andranno ma si organizzano nei bar

Condividi questo articolo su

Dopo tanto tempo (e tante voci) Lorenzo Del Prete torna tra i convocati per «la partita più importante dell’anno» (definizione del mister Roberto Breda). Difficile però che il terzino parta titolare. Sicuramente favoriti Belmonte e Zanon (ex, proprio come Breda).

Una immagine dell’ultima sfida

L’elenco dei convocati Nocchi, Rosati, Santopadre; Belmonte, Casale, Del Prete, Monaco, Pajac, Volta, Zanon; Bandinelli, Bianco, Brighi, Colombatto, Emmauello; Buonaiuto, Cerri, Di Carmine, Falco, Han, Mustacchio, Terrani.

In ritiro a Terni Dopo la rifinitura pomeridiana di sabato, nel centro sportivo di Roccaporena, la squadra si è avvicinata Terni (che da Cascia dista appena una ottantina di chilometri), dove soggiornerà in ritiro in una cittadina del comprensorio. Ovviamente tenuta segreta per ragioni di opportunità. La sfida è importante. Per tante implicazioni. E non si lascia nulla al caso. Anche per questo, silenzio stampa e nessuna indiscrezione sulla formazione. Ovvio che la base sarà quella che così bene ha fatto contro il Carpi, nel giorno della rinascita.

Tifosi del Perugia al Liberati

Tifosi assenti I gruppi organizzati dei tifosi del Perugia – dopo le anticipazioni di settembre – hanno confermato l’intenzione di non andare in trasferta a Terni. Decisione controversa, presa un po’ per protesta contro le misure restrittive, un po’ per manifestare il disappunto per il cambio di denominazione della Ternana – che ora si chiama anche Unicusano – il che toglierebbe al derby il sapore della vecchia rivalità.

Appuntamento al bar Visto che quasi nessuno andrà a Terni, i tifosi del Perugia si organizzano nei bar. Molti locali trasmettono la partita, sia in centro che in periferia. E ovviamente i punti di ritrovo più gettonati saranno quelli a ridosso dello stadio e nei club dei tifosi. Addirittura, sul sito ufficiale, la società ricorda che nel bar ufficiale, quello antistante il Museo del Grifo, verrà offerto un ricco buffet a tutti coloro che vorranno vedere in diretta sugli schermi del locale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli