Perugia, periferie vive: ‘Sound Sisto Live’ 2015

Dieci giorni di concerti dal 21 al 30 agosto nel rione di San Sisto, tanti gruppi perugini e non solo. Grande spazio alle tradizioni culinarie

Condividi questo articolo su

Quando anche la periferia vuole la sua parte. Dal 21 al 30 agosto il grande quartiere periferico di Perugia sarà il teatro del festival voluto dall’associazione ‘Carnevale i Rioni’ di San Sisto.

Sound Sisto Live Dopo tre anni di crescita «si è arrivati ad una certa maturazione per una quarta edizione», con dieci giorni di concerti tra band emergenti, cantautori e cover band. Il teatro sarà piazza Martinelli e oltre alla musica non mancherà il contorno fatto di gastronomia e tipicità cittadine e non solo. «Quest’anno abbiamo deciso di focalizzarci soprattutto sui gruppi che vengono da queste zone selezionando band proprio di San Sisto – sottolinea il presidente dell’associazione – oltre invitare le migliori cover band italiane, da quella di Renato Zero ai Nomadi, dai Negrita alla cover di Rino Gaetano».

San Sisto got’s talent Proprio le band emergenti e giovani saranno protagoniste di un’iniziativa che segue la falasa riga dei talent televisivi, un itenra serata infatti sarà dedicata alla ricerca del miglior gruppo. Molte le band locali: Outside band, Sex Mutants, The play boys, Gna Gna Graffiti e tanti altri.

Gastronomia e tradizione In una grande festa di città non poteva mancare la zona dedicata alla cibo con l’area ristorante aperta fina dalle 19:30, il grande ristorante sarà una novità assoluta e sarà gestito dai volontari che serviranno prelibatezze umbre senza dimenticare la regina della cucina perugina: la torta al testo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli