Scatta nel prossimo fine settimana – e resterà in vigore fino alla fine di marzo – il divieto di circolazione (ogni sabato e domenica, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30) nel centro di Perugia e a Ponte San Giovanni.
L’ordinanza A stabilirlo è un’ordinanza del sindaco Romizi che, dopo le indicazioni della giunta, ha deciso di ripetere il tentativo già fatto l’anno scorso di ridurre così il livello di inquinamento dell’aria
Divieti e deroghe Di fatto nei fine settimana non potranno circolare le auto fino alla categoria Euro 3, le moto e gli scooter fino alla categoria Euro 1 e i mezzi pesanti superiori a 35 quintali e che non sono dotati di un sistema di controllo del particolato. Potranno invece circolare le auto a gpl, quelle a metano e quelle con almeno tre persone a bordo. La multa, per chi farà il furbo, sarà di 164 euro.