Perugia sulla strada giusta: Bari battuto

Ancora una buona prestazione della squadra di BIsoli che batte il Bari con un gol del nuovo acquisto Volta

Condividi questo articolo su

di M.L.

Un’amichevole è sempre un’amichevole, se poi è d’agosto bisogna prenderla sempre con le pinze, ma il nuovo Perugia dimostra già dalle prime uscite di viaggiare sul binario giusto.

Bari battuto Dopo la bella vittoria con il Carpi nell’esordio stagionale al ‘Curi’, il Grifo continua la sua preparazione e nella seconda uscita contro il Bari avversaria nel prossimo campionato di Serie B. Il Perugia ha avuto la meglio grazie al gol di Valta al 4° minuto del primo tempo, ma oltre alla vittoria si è vista una squadra organizzata e ben inserita nella mentalità del nuovo mister fatta di sacrifici e lavoro.

La Partita Il Perugia davanti a pochi tifosi ha cominciato subito forte e sugli sviluppi di un calcio d’angolo è andato in rete con il nuovo acquisto Volta al quarto. Pi la partita si è assestata su ritmi non troppo alti conseguenza anche del grande carico di lavoro che gli uomini di Bisoli stanno eseguendo nel ritiro di Pietralunga. Il primo temp è quasi tutto di marca umbra, nell’ultima parte però i pugliesi si sono fatti vedere più di una volta davanti alla porta dei grifoni.

Tanti cambi Nella ripresa come di consueto per queste amichevoli è cominciata la girandola dei cambi, Bisoli ha cercato di mischiare le carte cercando di osservare la condizione di tutti i suoi giocatori. Il Perugia nel secondo tempo non ha sofferto molto e anzi con qualche buona azione di contropiede più volte ha sfiorato il raddoppio, annullata anche una rete a Di Carmine. Alla fine è 1-0 per il Grifo che dopo la partita è tornato al ritiro di Pietralunga in attesa dell’esordio in Coppa Italia di domenica 9 agosto contro la Reggiana.

Calciomercato Presente in tribuna anche il nuovo acquisto del Perugia il giovane attaccante classe ’95 Alexis Zapata, il giocatore arriverà dall’Udinese in prestito secco per una stagione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli