Perugia, ubriaco ‘occupa’ la fontana

Si tratta di un studente libico 22enne, ad intervenire la polizia che lo ha denunciato

Condividi questo articolo su

Domenica sera gli agenti del posto di polizia ‘centro storico’ si sono recati, su segnalazione dei vigili urbani, in piazza IV Novembre, perché un giovane aveva oltrepassato la recinzione della fontana Maggiore. Sul posto, i poliziotti hanno constatato che, effettivamente, M.H.A.K., libico del 1993, aveva commesso una bravata.

Ubriaco Il 22enne, palesemente ubriaco, era oltre la recinzione della fontana, con una bottiglia di birra e non era in grado di uscire. La situazione ha attirato l’attenzione di molte persone che si trovavano in zona, che si sono infastiditi, vista l’assoluta mancanza di rispetto per un monumento così importante della città.

Identificazione I poliziotti, coadiuvati per l’occasione da un equipaggio della polizia municipale di Perugia, hanno preso in consegna l’uomo e lo hanno portato in questura. Qui, dalle impronte digitali, è emerso che si tratta di un studente, regolarmente presente sul territorio nazionale, non gravato da alcun precedente. Si è trattato di una ‘bravata’, frutto del notevole stato di ebbrezza. A questo punto, la polizia ha segnalato il libico per ubriachezza molesta. Inoltre, benché non vi fossero segni evidenti di danneggiamento, la polizia municipale ha comunque contestato al giovane le violazioni al regolamento di polizia urbana e attivato la procedura di verifica dei danni eventualmente patiti dalla fontana Maggiore tramite la soprintendenza delle Belle Arti di Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli