Perugia verso Sarnano con due armi in più

Nella seconda parte del ritiro arriveranno subito Kinglsey e Cremonesi. In dirittura l’acquisto di Frattesi. L’elenco dei convocati. Accordo con Umbria Radio per le dirette

Condividi questo articolo su

In attesa di sapere quando comincerà il campionato (per lunedì sera è fissata la presentazione dei calendari di serie B ma si attende ancora il pronunciamento della Figc), il Perugia torna in ritiro, ancora a Sarnano, per la seconda parte della preparazione.

MERCATO: IL CAOS IEMMELLO

Cremonesi (Getty)

Due acquisti Imminente l’annuncio del centrocampista Kingsley, proveniente dal Bologna, e del centrale Cremonesi (dalla Spal), che dovrebbe diventare il perno della difesa. Ai dettagli anche per Davide Frattesi, che nelle intenzioni della società dovrebbe prendere in rosa il posto di Buonaiuto. La giovanissima mezzala è reduce dal secondo posto agli Europei under 19.

Porta girevole Ma la vera clamorosa novità potrebbe arrivare per il ruolo del portiere. Un po’ perché ci sono dubbi su Leali un po’ perché ci sono un paio di opportunità da cogliere al volo: si parla di Gabriel del Milan e del giovanissimo Michele Di Gregorio, di proprietà dell’Inter, che si era già accordato con l’Avellino ma si è liberato dopo la mancata iscrizione degli irpini. Gabriel sarebbe indiscutibilmente il primo. Di Gregorio potrebbe giocarsela con Leali anche in virtù della giovane età. Ma Leali sarebbe d’accordo o chiederebbe la cessione?

I convocati per il ritiro Belmonte e Buonaiuto sì. Del Prete e Monaco no. In attesa dei nuovi, i convocati per Sarnano sono 25. L’elenco, in ordine alfabetico: Barbarossa, Belmonte, Bianchimano, Bianco, Bocci, Buonaiuto, Dragomir, Falasco, Felicioli, Konate, Kouan, Leali, Martinelli, Mazzocchi, Melchiorri, Moscati, Mustacchio, Ngawa, Orlandi, Perilli, Pietrangeli, Ranocchia, Sgarbi, Terrani, Vido.

DA LEONESSA SONO ARRABBIATI: «IL PERUGIA CI HA INGANNATI»

Il 17 con la Maceratese In questa seconda parte del ritiro, il Perugia giocherà in amichevole contro la Maceratese, società amica da cui il Grifo ha preso di recente due allenatori (Bucchi e Giunti), oltre a Cristian Buonaiuto. Calcio d’inizio venerdì 17 alle 17 allo stadio Maurelli. Sarà un test importante, il primo in cui Nesta potrà avere a disposizione (quasi) tutti i nuovi acquisti di questo strano mercato. L’organizzazione è affidata alla Media Sport Event. Vedremo se, dopo le proteste dei giorni scorsi, ci saranno modifiche sensibili ai prezzi dei biglietti.

Accordo con Umbria Radio Intanto, ci sono novità anche sul fronte mediatico. Dopo aver ceduto in esclusiva i diritti televisivi regionali a Tef (che prevedono replica della partita e interviste in anteprima nel post gara, oltre alla diretta delle conferenze stampa principali), il Perugia si è accordato con Umbria Radio per le dirette radiofoniche. Come già nella scorsa stagione, quindi, le partite di campionato dei biancorossi saranno trasmesse dall’emittente della Curia. Confermata anche la squadra giornalistica, con radiocronache di Andrea Franceschini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli