Covid, danno info false per evitare sanzione

Perugia, nei guai una 32enne ed il compagno 36enne: entrambi denunciati. Problemi anche per altre tre persone. Trovate nelle auto una mazza da baseball e un punteruolo

Condividi questo articolo su

Una grande mazza da baseball. È stata trovata nell’auto di una coppia italiana – una donna di 32 anni ed il compagno di 36, residenti in altro comune – dopo essere stati fermati per un controllo della polizia di Stato di Perugia legato al covid-19: per entrambi è scattata la denuncia per porto di armi o di oggetti atti ad offendere. Non solo.

Le false informazioni

La squadra Volante è intervenuta domenica pomeriggio e i due, per cercare di evitare la sanzione previste dalla normativa, hanno dato indicazioni non veritiere in merito ai propri domicili: sono stati subito scoperti grazie agli accertamenti. Per loro anche la denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale.

In piazza Veneto

In questo caso un’autovettura è stata fermata con all’interno un ragazzo e due amiche, tutti italiani e non in regola con le normative contro il coronavirus. Gli agenti hanno scoperto che nella cuffia del cambio c’era un punteruolo di circa 16 centimetri di lunghezza: il conducente del veicolo, un 24enne residente fuori Perugia, non è stato in grado di giustificarne il possesso ed è stato deferito per porto di armi o di oggetti atti ad offendere. Infine la droga: c’era anche una dose di eroina, sequestrata dalla polizia. Per lui ritiro della patente e contestazione della violazione amministrativa. Nei suoi confronti è stato emesso un foglio di via obbligatoria da Perugia per la durata di tre anni. In totale, tra le due attività, sono cinque le persone denunciate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli