Piediluco diviso in due: tra i sogni e la realtà

La clamorosa sortita di un politico di maggioranza che certifica «il degrado»

Condividi questo articolo su

La denuncia è impietosa. E documentata per immagini. Mentre all’esterno ‘passa’ – o almeno ci prova – un’immagine di vitalità, dinamismo e propositività, dietro le quinte del ‘Memorial D’Aloja’ di canottaggio, a Piediluco, sarebbe un macello.

Il degrado Lui lo definisce proprio così, «il degrado». E ‘lui’ non è uno qualsiasi o, per esempio, il politico di opposizione che gioca allo sfascio. No, lui è uno che sta in consiglio comunale, a Terni, dalla parte di quelli che comandano. Cioè, secondo lui a comandare sul serio sono altri, mica lui. E, infatti, denuncia.

LE FOTO DEL DEGRADO DI PIEDILUCO

Piccinini A scattare le foto e a farle girare è Sandro Piccinini, consigliere comunale del partito di maggioranza a Terni, il Pd: «Io non mi nascondo – spiega Piccinini – molti sanno che il ruolo del consigliere non è quello di assessore, le denunce come in questo caso le ho sempre fatte e sempre le farò, perche di fronte al bene comune non esistono schieramenti politici. Su Piediluco il Comune ha investito molto, forse male, ma ha investito. Cosi come sul centro remiero, in particolare sui locali del circolo, dove sono stati spesi 500 mila euro e giustamente, perche li ci vanno i ragazzi e le ragazze ad allenarsi. Poi ci sono in programma altri interventi, che non so quando si realizzeranno».

Il lago ‘olimpico’ La sortita di Sandro Piccinini si inserisce, a pieno titolo, in una vicenda che, ai più, appare surreale e sulla quale lo stesso presidente della Federazione canottaggio si è detto perplesso: un lago e una località  – peraltro meritevoli di maggiore attenzione rispegtto a quanta non ne ricevano – che sembrano viaggiare, nell’immaginario collettivo, a due velocità: quella di chi ipotizza un ‘mondo perfetto’ e quella di chi, invece, vede il mondo reale. E a cui quello che vede non piace.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli