Piediluco, pasquetta nel nulla. «Non l’unico problema» – Video

Parla il commerciante Giovanni Bonanni: «Zona rossa rispettata ma negli altri giorni tanta gente. Senza banca, Postamat e scuole ci sentiamo dimenticati»

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Parla il commerciante Giovanni Bonanni: «Zona rossa rispettata ma negli altri giorni tanta gente. Senza banca, Postamat e scuole ci sentiamo dimenticati». Poco movimento – c’è tuttavia chi ha deciso di approfittare della bella giornata per una camminata nel sentiero che conduce alla Rocca – nel borgo ternano che, in tempi normali, in questo periodo vede un buon numero di turisti arrivare per godersi in relax l’atmosfera che sa regalare il lago. L’auspicio è che per la stagione estiva ci possa essere un minimo di ripartenza. I problemi sono anche altri.

PIEDILUCA DESERTA – LE FOTO

L’interrogazione

Sul tema chiede delucidazioni il capogruppo del Pd Francesco Filipponi, con richiesta al sindaco Latini e alla giunta di sospendere «il procedimento di chiusura della filiale bancaria di Piediluco, anche per non impoverire ulteriormente la comunità, avviando una interlocuzione con l’istituto bancario» e di attivare «una interlocuzione con Poste italiane al fine di ottenere una apertura su tutto l’arco della settimana dello sportello ed inoltre per l’installazione di un postamat». Nell’interrogazione viene ricordata la petizione di alcuni cittadini che, viste le difficoltà, vorrebbero il mantenimento del servizio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli