Pinocchio al teatro Mancinelli di Orvieto

Lo spettacolo è messo in scena dalla compagnia dei giovani di ArTè

Condividi questo articolo su

Una nuova compagnia teatrale, un giovane regista, un testo sempre attuale che coinvolge grandi e bambini. Questi gli ingredienti principali dello spettacolo ‘Le avventure di Pinocchio – storia di un burattino’, sabato 14 febbraio alle 17 al teatro Mancinelli di Orvieto.

Gli interpreti Lo spettacolo è messo in scena dalla compagnia dei giovani di ArTè, che negli ultimi anni ha riscosso ad Orvieto un successo straordinario. Ne sono interpreti Renato Campese, Rosa Diletta Rossi, Alice Spisa, Emanuele Avallone, Daniele Spadaro ed Eugenio Di Vito, diretti da Tiziano Panici.

Teatro mancinelli orvieto pinocchio (1)

Lo spettacolo La celebre storia del burattino di legno rivive attraverso la fascinazione clownesca del nouveau cirque. Questa rivisitazione gitana della celebre opera di Carlo Collodi, restituisce agli spettatori di ogni età l’immagine di un’Italia ancestrale e picaresca, sommersa nei suoi eterni limiti, dove i personaggi della storia si aggirano trascinando un carro magico che contiene la città dei balocchi, il teatro di Mangiafuoco, il ventre della balena e tutto l’universo di Pinocchio.

I matinée ‘Le avventure di Pinocchio’ sarà in scena, durante la settimana, anche con una serie di matinée riservate agli istituti scolastici di Orvieto e del comprensorio. Ingresso allo spettacolo 15 euro + prevendita, ridotto (soci Tema e bambini under 12) 10 euro + prevendita. Per informazioni www.teatromancinelli.com o 0763.340493.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli