Shock Bari alle spalle, questa volta la Ternana non fallisce. Nella gara d’esordio dei playoff le rossoverdi di Shindler battono il Cagliari 4-3 e si portano avanti nella serie: mercoledì in terra sarda la possibilità di chiudere i conti e staccare il pass per le semifinali.
Super Renata Osso duro il Cagliari, si sa. E le sarde confermano il loro valore anche al DiVittorio tenendo testa alle rossoverdi. Tuttavia Renatinha mette subito in chiaro le cose: 1-0 al 4′ (realizzerà la doppietta personale allo scadere, ), quindi ci pensa Manieri a piazzare il colpo del 2-0 due minuti dopo. Le isolane riescono a tenere in partita grazie alle due marcature firmate da Marta. Al riposo si va sul 3-2.
Lampo Bianchi Appena dodici secondi della ripresa e le rossoverdi affondano ancora: ci pensa Talita Bianchi a superare Mulas per il momentaneo 4-2. Si prosegue sul filo dell’equilibrio, fino a quando la Cuccu (siamo a tre minuti dalla conclusione) mette a segno il gol del 4-3. Vittoria di misura e sofferta, ma gara1 è a favore.
TERNANA CALCIO FEMMINILE U.-FUTSAL CAGLIARI 4-3 (3-2 p.t.)
Ternana: Mascia, Renatinha, Schmidt, Bianchi, Brandolini, Manieri, Neka, Coppari, Presto, Bisognin, Torelli, Trumino. Allenatore: Marco Shindler
Cagliari: Piras, Peque, Marta, Vargiu, Gaby, Congiu, Gasparini, Marongiu, Cuccu, Cocco, Atzori, Mulas. Allenatore: Diego Podda
Arbitri: Alessandro Ribaudo e Claudia Lozzi di Roma2 (crono: Dario Tescarollo di Roma1)
Marcatrici: 4′ e 19′ Renatinha, 6′ Manieri, 21′ Bianchi (TCFU); 12′ e 20′ Marta, 38′ Cuccu (C)
Ammonite: 22′ Renatinha (TCFU); 18′ Gaby (C)